Sport
Calciomercato De Bruyne-Napoli addio a gennaio? La situazione. Balotelli is back. Raspadori e... - Rumor
Calciomercato Lazio scatenata: Kenneth Taylor e sogno Alex Toth dopo Ratkov

Mario Balotelli - foto Ipa
Calciomercato, De Bruyne lascia o non lascia Napoli? La situazione
L'avventura di Kevin De Bruyne a Napoli terminerà dopo soli sei mesi? L'ex stella del Manchester City è destinato a lasciare la serie A nel corso di questa sessione di calciomercato? L'indiscrezione bomba è firmata da Il Mattino che apre a un addio del 34enne belga. Secondo queste voci, il club campione d'Italia potrebbe prendere in considerazione l'idea di una cessione di fronte a offerte concrete dall'Arabia Saudita. Anche il giocatore potrebbe valutare l'idea, portando avanti il suo recupero dall'infortunio al bicipite femorale (che lo costringe a star fuori dal 25 ottobre) e rientrando in campo nel corso della primavera per poter preparare il suo (ultimo) Mondiale con il Belgio.
Scettico sul tema l'espero di mercato Nicolò Schira: “De Bruyne via? Non la vedo semplice, per un motivo. È infortunato e ne ancora per un po’. Quando intervieni a gennaio hai bisogno di un giocatore subito pronto, non che ti gioca fra due mesi - ha spiegato a Salite sulla Giostra, in onda su Stile Tv - Potrebbe essere uno scenario per l’estate. Magari arriva una ricca proposta, invitante, dopo il mondiale. Su gennaio la vedo difficile, non è un giocatore abile e arruolabile, prima di marzo non credo lo vedremo. Mi risulta che qualcosina si possa muovere per l’estate, il Mondiale potrà incidere nelle valutazioni del calciatore"
Calciomercato, Balotelli firma per l'Al-Ittifaq
Mario Balotelli giocherà negli Emirati Arabi. Il 35enne ex attaccante di Milan e Inter ha firmato un contratto di due anni e mezzo con l'Al-Ittifaq (il cui proprietario è Pietro Laterza, patron del Chievo) e dovrebbe essere presentato a Dubai il 10 gennaio. L'ultima partita di SuperMario è datata 21 dicembre 2024, quando giocò i minuti finali della sfida contro il Napoli vestendo la maglia del Genoa.
Calciomercato, Roma-Raspadori l'ora della verità
La Roma accelera per chiudere il colpo Raspadori: incontro tra club ed entourage del giocatore in queste ore. I giallorossi hanno un accordo di massima con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions (operazione da circa 25 milioni), ma deve convincere definitivamente l'ex attaccante di Sassuolo e Napoli vorrebbe maggiori certezze sul suo futuro giallorosso, magari con un obbligo di riscatto che possa scattare a condizioni sicure.
Calciomercato Lazio scatenata: Kenneth Taylor e sogno Alex Toth dopo Ratkov
Kenneth Taylor a un passo dalla Lazio secondo Sky Sport. Il 24enne centrocampista offensivo (mezzala dal piede mancino) viene valutato 15 milioni dall'Ajax con cui ha collezionato 15 presenze, 2 goal e 4 assist in stagione: la scorsa estate fu accostato al Napoli. Biancocelesti che sognano anche un colpo in prospettiva, il classe 2005 regista ungherese Alex Toth del Ferencvaros (su cui c'è mezza Europa): piedi buoni, visione di gioco, assist (può anhce giocare dietro le punte), già 9 presenze nella nazionale maggiore e una valutazione di 10 milioni. Contatti in corso secondo Alfredo Pedullà. Matteo Guendouzi invece nelle prossime ore volerà al Fenerbahce per circa 29 milioni. Nelle scorse ore anche il colpo Petar Ratkov - attaccante alto 1,93 classe 2003 che prende l'eredità di Castellanos - preso dal Salisburgo per 15 milioni dopo una stagione interessante in Austria con 9 gol e 2 assist in 17 giornate di campionato.




