Sport
Calciomercato, Milan-Hojlund: Manchester United ora spara alto (le alternative rossonere). Juventus-O' Riley accordo / Le trattative
Calciomercato - Milan, Okafor piace al Leeds. Juventus, stallo Douglas Luiz e Miretti. Inter, caccia a un difensore dopo De Winter-Milan e Leoni-Liverpool / Nkunku, pista viva

Rasmus Hojlund - Foto Lapresse
Calciomercato, Milan-Hojlund: Manchester United ora spara alto
La trattativa per portare Rasmus Hojlund al Milan prosegue. Pur se con alcune difficoltà. La richiesta del Manchester United sembra essere superiore a quanto si vociferava nelle scorse ore: 50 milioni tra prestito e diritto d'acquisto. La buona notizia è che i Red Devils sono disponibili a trattare nonostante la distanza (anche perché il 22enne attaccante danese ex Atalanta è fuori dai progetti del club inglese (che ha appena acquistato Benjamin Sesko dal Lipsia). Il Diavolo vorrebbe fermarsi attorno a quota 35-40.
Nelle prossime ore è attesa la prima offerta ufficiale, mentre in queste ore sono stati avviati contatti ufficiali anche con gli agenti di Hojlund (che vorrebbe restare a Manchester, ma vista la situazione ha aperto al Milan).
Calciomercato MIlan, Hojlund in pole. Le alternative al di là di Vlahovic
Le alternative se non dovesse chiudersi con la fumata bianca questo affare? Dusan Vlahovic resta sullo sfondo, piace ad Allegri, le antenne su di lui sono dritte dal quartier generale di via Aldo Rossi a Milano, ma è una pista ferma se non dovessero arrivare segnali di uscita dall'empasse tra l'attaccante serbo e la Juventus. Nico Jackson del Chelsea un altro giocatore tra i primi nomi nella lista del Milan, ma solo se i Blues aprissero alla cessione in prestito. Da tenere in considerazione Nikola Krstovic (seguito anche dalla Roma, il Lecce lo valuta 25-30 milioni di euro). Più indietro Victor Boniface (ma per la difficoltà ad arrivarci, difficile strapparlo al Bayer Leverkusen) e Goncalo Ramos (se il Psg accordasse trattative per un prestito sul finire del mercato).

Calciomercato Inter, caccia a un difensore dopo De Winter-Milan e Leoni-Liverpool / Nkunku, pista viva
Calciomercato Milan, Okafor piace al Leeds
Secondo The Athletic, il Leeds sarebbe interessato a Noha Okafor. Per l'attaccante svizzero al momento non c'è nessuna trattativa con il Milan, ma è uno dei profili che il club inglese stanno tenendo d'occhio in quest'ultima parte del mercato estivo. I rossoneri trattano la cessione o il prestito con obbligo di riscatto.
Calciomercato Juventus, accordo con O'Riley. Stallo Douglas Luiz e Miretti
La Juventus continua a lavorare per il ritorno di Kolo Muani con il Psg e intanto si muove a centrocampo. Archiviato il sogno impossibile di arrivare a Morten Hjulmand (per l'ex Lecce lo Sporting Lisbona ha una clausola da 60 milioni e poca voglia di fare sconti), si segnala un'accelerazione sul fronte Matt O'Riley. Comolli sembra aver ottenuto il "sì" del giocatore dopo aver presentato una bozza del contratto ai suoi agenti. Manca l'intesa con il Brighton. I biaconeri meditano un'offerta per un prestito con diritto/obbligo di riscatto per un giocatore valutato attorno ai 25 milioni di euro dagli inglesi. Serve però sfoltire la rosa: Douglas Luiz (in gol nella partita contro la Next Gen) il maggiore indiziato, ma sin qui dalla Premier League sono arrivati sondaggi senza affondare il colpo (Nottingham Forest che per altro guarda con maggiore attenzione a Musah del Milan) o approcci da prestito con diritto di riscatto. Fermo anche l'affare con il Napoli per Fabio Miretti (e anche qui, l'incastro è con Musah, seguito pure dal club partenopeo e considerato ideale come alternativa ad Anguissa). Filip Kostic? Potrebbe anche restare.
Facundo Gonzalez, difensore centrale uruguaiano classe 2003 reduce da una stagione in prestito al Feyenoord potrebbe portare un tesoretto alla Juventus, l'Al Wasl, secondo Repubblica, offrirebbe ai bianconeri 5 milioni di euro per il cartellino.