Calciomercato Milan, il nodo Modric-Goretzka (e il difensore uscito dalla lista) - Fullkrug colpo di scena: convocato per Como? - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 18:13

Calciomercato Milan, il nodo Modric-Goretzka (e il difensore uscito dalla lista) - Fullkrug colpo di scena: convocato per Como?

Calciomercato Milan: Cherif (addio), Loftus-Cheek-Gatti (la situazione), Tomori, Fofana e Ibrahimovic Jr

Di Franco Picariello

Calciomercato Milan, il nodo Modric-Goretzka

Leon Goretzka, centrocampista classe 1995 del Bayern Monaco, resta tra i nomi accostati al Milan. Non per gennaio, ma come possibile colpo a parametro zero per l'estate, visto che il giocatore tedesco sarà in scadenza di contratto il 30 giugno 2026 con il club bavarese. Un'idea, una suggestione, una presa di informazioni sulle volontà future del giocatore, non un'operazione su cui il Diavolo sta operando un affondo in queste ore. Anche ricordando che su di lui ci sarà concorrenza (solo per restare all'Italia c'è anche il Napoli). Tanto più che Goretzka potrebbe anche decidere di parlare di rinnovo con il Bayer Monaco: non è più titolare inamovibile come in passato, ma comunque quest'anno ha messo insieme già 15 presenze con un gol.

Certo un centrocampo Goretzka-Rabiot-Modric fa sognare i tifosi del Diavolo. Ma qui si apre un altra parentesi: il fuoriclasse croato deciderà probabilmente sono nel finale di stagione se esercitare l'opzione di rinnovo del contratto con il Milan per un'altro anno o magari chiudere la carriera dopo la fine del Mondiale negli Stati Uniti.

E ancora, l'idea è: Goretzka con Modric o Goretzka rossonero se Modric saluta? Torniamo al discorso iniziale: per ora in ottica Milan siamo più nell'ambito delle ipotesi di lavoro che di trattative concrete. Ricordando sempre un altro dettaglio: andare o non andare in Champions cambierà i piani di mercato del Diavolo in estate. 

Calciomercato Milan in pillole: Cherif (addio), Coppola si raffredda, Loftus-Cheek-Gatti (la situazione), Tomori, Fofana e Ibrahimovic Jr

Sidiki Cherif, attaccante classe 2006 dell'Angers, monitorato dal Milan nelle ultime settimane è vicino al Crystal Palace. Mancano le firme, ma sul giocatore è stata trovata un'intesa di massima tra le parti. 

Ruben Loftus-Cheek per Federico Gatti: come scritto nei giorni scorsi lo scambio non è decollato al momento. Tra le ragioni, secondo Sport Mediaset, nessuno dei due giocatori vuole muoversi in prestito. Situazione che andrà comunque monitorata nelle ultime ore di mercato

- Si raffredda la pista rossonera per Diego Coppola del Brighton. Il 22enne difensore italiano, ex Verona, secondo Claudio Raimondi, sarebbe uscito dalla lista dei possibili obiettivi perché verrebbe ritenuto un po' troppo lento dal club rossonero.

- Non solo Youssouf Fofana (per cui si è alzato il muro di club e giocatore): il Galatasaray guarda a casa Milan anche per Fikayo Tomori. Il difensore inglese gode della piena fiducia di Allegri e sta discutendo il rinnovo di contratto in scadenza nel 2027. Improbabile pensare che possa lasciare Milano per andare a Istanbul 

Maximilian Ibrahimovic, figlio classe 2006 di Zlatan, lascia il Milan per andare all'Ajax (dove suo padre giocò prima di passare alla Juve) in prestito di sei mesi, con diritto di riscatto a fine stagione. Dopo aver fatto la trafila con le giovanili rossonere, l'attaccante esterno aveva giocato con Milan Futuro (18 gare con 5 gol e 5 assist per lui)

Fullkrug stringe i denti e si allena, convocato per Como-Milan?

"Fullkrug ha questo pestone sul dito (infrazione subito ridotta alla falange del piede, ndr) che lo terrà fuori oggi, speriamo per domenica, altrimenti con la Roma. Anche Pavlovic dovrebbe tornare con la Roma", aveva detto Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di Como-Milan (in programma domani).

Poi la sorpresa nel pomeriggio: l'ex attaccante di West Ham e Borussia Dortmund si è allenato con la squadra. La notizia è che resta in ritiro pre-partita con la squadra e se nell'allenamento di domani mattina non dovesse avere ulteriori fastidi potrebbe anche essere convocato per la partita contro il Como e andare in panchina.