Sport
Calciomercato Inter: Ndoye-Frattesi, il ritorno di Perisic e l'acquisto a 5 milioni già chiuso - Rumor
Il Galatasaray incassa il no del Milan per Fofana e nel frattempo congela la trattativa per Frattesi. Le indiscrezioni di calciomercato sull'Inter

Ivan Perisic - foto Lapresse
Calciomercato Inter, Ndoye-Frattesi no. Perisic, le voci sull'esterno destro e il rientro di Dumfries
L'Inter continua a cercare un esterno destro sul mercato dopo il mancato arrivo di Joao Cancelo (che ha scelto di tornare a Barcellona), ma solo a patto di un giocatore che alzi il livello tecnico in quella zona della campo. E le difficoltà non mancano. Il Nottingham Forest ha bussato alla porta dei nerazurri per Davide Frattesi senza poter investire 35 milioni a titolo definitivo? La controproposta è stata per uno scambio con l'ex esterno del Bologna Dan Ndoye. Ma il club inglese non vuole lasciar partire il 25enne laterale della nazionale svizzera. In queste ore sono rimbalzati rumor pure su un'idea che portasse al (clamoroso) ritorno di Ivan Perisic che lasciò Appiano Gentile nel 2022 (per passare al Tottenham a parametro zero): non più giovanissimo (36 anni), ma sul valore del croato non si discute e ovviamente conosce benissimo l'ambiente: il Psv Eindhoven però al momento fa muro.
"Ad Ausilio sono stati offerti dagli intermediari diversi esterni, tra i quali i quotati Molina (Atletico Madrid) e Meunier (Lilla), riporta la Gazzetta dello Sport, ma i due giocatori "non sono stati presi in considerazione: si cerca un giocatore che possa alzare il livello del reparto". Roger Fernandes, classe 2005 dell'Al-Ittihad? Suggestione, il 21enne portoghese sarebbe anche disposto a lasciare l'Arabia Saudita, ma l'ingaggio è alto.
Insomma, il rebus dell'esterno destro per l'Inter resta irrisolto e i nerazzurri si troveranno presto di fronte a un bivio: cogliere al volo qualche offerta last minute di fine mercato (con l'avvicinarsi del 31 gennaio) o provare a resistere aspettando il rientro di Dumfries. Teoricamente dovrebbe essere a disposizione per i primi 10 giorni giorni di marzo, ma l'olandese via social nelle scorse ore ha fatto sapere che il rientro in campo arriverà "prima di quanto la gente si aspetti".
Calciomercato Inter, Frattesi: tutte le piste ferme
Fronte Frattesi. Detto del Nottingham Forest che non decolla, aggiunto che il Bournemouth ha chiesto informazioni, si registra anche la frenata del Galatasaray: nelle scorse ore le voci di un imminente vertice a Milano per lui e Calhanoglu (ma il turco potrebbe essere nome caldo più in ottica estiva), ma per ora non si è fatto nulla. Il club di Istanbul ha raffreddato la pista - non volendosi vincolare a clausole troppo strette di obbligo di riscatto (da 35 milioni) per il centrocampista ex Sassuolo - sondando anche Fofana (muro di Milan e giocatore), oltre a Koopmeiners (ma anche qui: la Juve non tratta sotto i 35 milioni). Risultato? Situazione di stallo, con possibli ritorni di fiamma la prossima settimana. Tanto più, tornando a Frattesi, che lo stop di Calha per problemi al soleo, invoglia l'Inter a rinviare un pochino la sua partenza.
Calciomercato Inter, Mlacić per 5 milioni: intesa con l'Hajduk Spalato
Praticamente fatta per Branimir Mlacić: intesa di massima per il centrale classe 2007 (alto 1.92 e molto bravo nelle letture di gioco) con l'Hajduk Spalato per 5 milioni di euro. Addirittura secondo Fabrizio Romano l'Inter spera di prenotare le visite mediche nei prossimi giorni. Il difensore dovrebbe restare poi sei mesi in prestito nell'attuale club prima di sbarcare in Italia la prossima estate.
Resta in piede anche l'ipotesi su un altro difensore centrale (di piede mancino), il 17enne Leon Jakirovic della Dinamo Zagabria (che ha già debuttato in Champions League proprio 12 mesi fa contro il Milan): piace anche al Salisburgo. I rapporti tra nerazzurri e club croato sono ottimi (vedi affare Sucic lo scorso anno), ma per ora il club croato non ha trovato l'accordo per la cessione del suo talento.

