Sport
Calciomercato Milan-Vlahovic, arrivata l'offerta alla Juventus. Jashari, è ultimatum. Pulisic sorpresa.. - Rumor
Calciomercato Milan, l'Arabia Saudita tenta Bennacer. Addio a Mattia Liberali - Le trattative rossonere

Vlahovic - foto Lapresse
Calciomercato Milan, Vlahovic: Bennacer più 10 milioni. Juventus fredda, ma...
La mossa del Milan per Dusan Vlahovic: presentata la prima offerta alla Juventus da 10 milioni di euro più il cartellino di Ismael Bennacer come contropartita tecnica (il centrocampista algerino è uno dei giocatori in uscita assieme ad Yacine Adli, Samuel Chukwueze, Noah Okafor e Yunus Musah). Lo riporta La Repubblica secondo cui la risposta bianconera è stata piuttosto fredda. "Ma se il negoziato ha preso il via, significa che a Milano hanno incassato il gradimento di massima di Vlahovic - spiega il quotidiano - è sicuramente più difficile mettere d’accordo lui con Juve e Milan che Juve e Milan tra di loro, quindi significa che l’affare sta trovando uno sbocco". La Juventus valuta Vlahovic tra i 20 e i 25 milioni (sotto i 19,5 sarebbe minusvalenza).
Calciomercato Milan, Arabia Saudita tenta Bennacer
Su Ismael Bennacer va però registrata l'offerta e il pressing dell'Al Ittihad: 12 milioni al Milan e un ingaggio tra 8/10 netti al centrocampista ex Empoli. Il giocatore starebbe riflettendo, tenendo anche conto che il Marsiglia lo rivuole, ma solo in prestito con diritto di riscatto (opzione non gradita in via Aldo Rossi). La sua partenza darebbe nuova forza al club rossonero per tentare l'assalto su alcuni degli obiettivi nel mirino: ad esempio il 22enne esterno destro difensivo dello Strasburgo Guelà Due che il club francese (controllato dal Chelsea...) valuta 30 milioni, piuttosto che sul fronte Jadon Jashari (vedi sotto la situazione). Ma non sono da escludere sorprese sul mercato rossonero soprattutto sul fronte terzino...
Calciomercato Milan, Pulisic vicino al rinnovo
A proposito di sorprese, spunta un rumor su Cristian Pulisic: nelle scorse settimane si era parlato di empasse sul rinnovo di contratto col Milan e di un Capitan America in riflessione. Una fase che sembra finita secondo quanto riporta Tuttosport: l'esterno destro ex Chelsea sarebbe a un passo dal firmare un nuovo patto col Diavolo: dal 2027 (attuale scadenza) al 2029. Nell'accordo pronto anche un aumento dell'ingaggio che passerà dagli attuali 4 milioni a 5 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Calciomercato Milan, Jashari tra ultimatum al Bruges e speranze
Il Milan vuole Jashari e Jashari vuole il Milan. Il Bruges però si è sin qui opposto alle nozze, non dando alcuna risposta ufficiale all'ultima proposta presentata la scorsa settimana (33,5 milioni più alcuni bonus facilmente raggiungibili che farebbero superare quota 35). Il club di via Aldo Rossi, però, non può aspettare all'infinito e si è dato una sorta di ultimatum. Secondo la Gazzetta dello Sport, venerdì l'ad Giorgio Furlani rientrerà in Italia con la squadra dopo la tournée in Asia e Australia e tirerà le somme. Il weekend potrebbe dunque essere decisivo. Peraltro, stando a Sacha Tavolieri, Chelsea e Bayer Leverkusen (che cerca il sostituto di Xhaxa) hanno bussato alla porta di Jashari, ricevendo una risposta netta: “La mia unica, sola e definitiva opzione è… il Milan!”.
Può il Bruges continuare a far muro rischiando di tenersi poi in casa un giocatore che vede unicamente la maglia rossonera e che non vuole più giocare nel club belga? I prossimi giorni diranno la verità.
Calciomercato MIlan, addio a Liberali
Mattia Liberali è a un passo dall'addio al Milan e andrà a giocare in serie B. Secondo Sky Sport, il Catanzaro di Alberto Aquilani è vicino a ingaggiare il giovane talento classe 2007 (che aveva il contratto in scadenza nel 2026) a titolo definitivo col 50% sulla futura rivendita in favore del club rossonero.