A- A+
Sport
Cannavaro ct della nazionale: l'ex capitano si scalda per il post Mancini
Fabio Cannavaro - Marcello Lippi (Lapresse)

Fabio Cannavaro commissario tecnico della Nazionale? Lo scenario per il post Mancini dopo i Mondiali 2022

Il dopo Mancini in nazionale potrebbe essere Fabio Cannavaro. Per il momento è solo uno scenario, tanto più che l'attuale ct andrà avanti quasi sicuramente sino al Mondiale 2022 che si giocherà a novembre-dicembre in Qatar. Poi, potrebbe decidere di lasciare la panchina azzurra come ha lasciato capire nei giorni scorsi visto che ha voglia di campo.

"In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. È un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale italiana. Poi sicuramente sì, tornerò in un club", aveva detto a Tiki Taka.

C'è dunque tempo prima di trovare il suo sostituto ("Ci sono tanti allenatori che possono farlo. Allegri, Ancelotti e Gasperini per esempio", ha spiegato il Mancio), ma nel frattempo emerge la candidatura del capitano che condusse l'Italia alla vittoria nel Mondiale 2006 in Germania attualmente sotto contratto (in scadenza proprio nel 2022) in Cina con il Guangzhou Evergrande (con cui ha vinto il campionato nel 2019, arrivando anche in finale di Champions, mentre a novembre ha perso la finale del massimo torneo cinese contro lo Jiangsu Suning), Fabio Cannavaro ha voglia di tornare nel nostro Paese.

Alcuni club di serie B lo hanno cercato, ma la prospettiva di guidare la nazionale certamente sarebbe irrestibile, lui che un'esperienza di selezionatore l'ha già maturata in Cina sostituendo Marcello Lippi (dimessosi dall'incarico qualche mese prima e nominato direttore tecnico della nazionale: un binomio che magari potrebbe riformarsi in azzurro...).

Antonio Conte ct azzurro bis?

L'alternativa? Il ritorno di Antonio Conte, che nel 2022 potrebbe dare il via a un nuovo ciclo azzurro coronando il sogno di guidare l'Italia ai Mondiali 2026 (in Stati Uniti, Messico e Canada).

Ma, come detto, siamo agli scenari. Per ora la concentrazione è tutta per l'Europeo di giugno-luglio 2021 con Roberto Mancini ct azzurro.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cannavarofabio cannavarocannavaro ctcannavaro ct nazionalefabio cannavaro ct nazionaleroberto mancinict nazionalecommissario tecnico nazionale
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.