A- A+
Sport
Caso Suarez, si dimettono la rettrice dell'Università e l'esaminatore

Caso Suarez, si dimette rettrice di Università Stranieri Perugia

Si e' dimessa la rettrice dell'universita' per Stranieri di Perugia, Giuliana Grego Bolli. La decisione arriva dopo la sospensione di otto mesi dall'esercizio del pubblico ufficio, nell'ambito delle indagini sull'esame di italiano del calciatore Luis Suarez.

Caso Suarez, ex rettrice Perugia: operato con onestà e correttezza

"Ritengo doveroso anteporre, in un momento complesso e difficile, il bene dell'Ateneo, risorsa importante per il Paese, per il nostro territorio e la nostra città di Perugia, al mio legittimo diritto di difesa che continuerò ad esercitare più liberamente come privato cittadino, nella consapevolezza di avere sempre operato con onestà e correttezza", scrive la ex rettrice dell'Università degli Studi di Perugia, Giuliana Grego Bolli, in una lettera pubblicata sul sito dell'ateneo. "Affronto oggi queste dimissioni a testa alta e con serenità nella convinzione di avere operato ogni giorno, degli oltre miei 40 anni di servizio, nell'esclusivo interesse dell'Ateneo, con grande attaccamento all'Istituzione che sono onorata di aver potuto servire in questi anni. Ogni mia azione, in questo lungo arco di tempo, è stata solo e unicamente rivolta al bene dell'Ateneo".

"I miei due anni di Rettorato sono stati innegabilmente sfidanti, ho cercato di affrontarli con energia, coraggio e dignità, anche quando mi sono trovata di fronte a situazioni imprevedibili, gravi, complesse da affrontare e difficili da gestire, a livello istituzionale e personale. Ma il costo che ho pagato e sto pagando in termini di conseguenze non mi genera rimorsi o lamentele, nella consapevolezza che un lavoro istituzionale comporta anche questo tipo di prezzo".

"Ho trovato in questi due anni di rettorato, in molti, docenti e amministrativi, appoggio, aiuto e solidarietà e soprattutto volontà di lavorare per l'Istituzione, di andare avanti, di migliorare e di rinnovare, ricreando condizioni di normalità di gestione, di tranquillità di lavoro, di rispetto delle persone, di prospettive di sviluppo e di crescita. Anche in questa direzione ho cercato di impegnarmi, con il contributo di molti, per quanto mi è stato possibile. Certamente si può fare di meglio e di più e chi verrà dopo di me saprà sicuramente farlo".

Caso Suarez, università Stranieri: lascia l'esaminatore Rocca

Si è dimesso dall'università per Stranieri di Perugia anche Lorenzo Rocca, l'esaminatore di Luis Suarez nel corso dell'esame 'farsa' di settembre, su cui indaga la procura di Perugia. Il docente ha scelto di lasciare l'ateneo, così come si è dimessa la rettrice. Una decisione, come confermato all'avvocato Cristiano Manni, presa prima della revoca della misura cautelare di sospensione dall'incarico, dopo l'interrogatorio di garanzia. Le dimissioni saranno esecutive dall'inizio di gennaio. 

Commenti
    Tags:
    caso suarezrettrice università perugiacaso suarez università perugialuis suarezesame luis suarez




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.