A- A+
Sport
Cavani salva il Psg contro il Chelsea. Mourinho: "Vincere il ritorno"

Vantaggio di Ivanovic al 36' del primo tempo, pareggio di Cavani al 54': è 1-1 al Parco dei Principi tra Psg e Chelsea negli ottavi d'andata di Champions League. I padroni di casa hanno poi sfiorato più volte la vittoria, fallendo il traguardo. Mourinho torna a Londra con un piccolo vantaggio in vista del ritorno allo Stanford Bridge, dove il Chelsea parte con la qualificazione in mano sullo 0-0. Non è bastato dunque il tridente Ibra-Lavezzi-Cavani a mettere ko i blues. Male sull'altro fronte l'ex attaccante dell'Atletico Madrid, Diego Costa: zero conclusioni. Poco illuminati i vari Willian, Fabregas e Hazard in appoggio.

"E' stata una partita difficile, loro nel primo tempo ci hanno lasciato l'iniziativa per ripartire in contropiede, poi nella ripresa sono stati molto più aggressivi. A Stamford Bridge dovremo giocare per vincere, è un risultato troppo pericoloso per puntare al pari", ha detto Mourinho a fine match.

Lo Special è soddisfatto della prima parte di gara: "Nel primo tempo il Psg non ha voluto il pallone, hanno giocato bassi e lasciato a noi l'iniziativa a noi. Aspettavano di giocare in contropiede, noi abbiamo fatto bene perché abbiamo controllato con tranquillità". Male la ripresa: "Hanno avuto un'altra intensità, pressavano ed erano aggressivi. Hanno recuperato molti palloni e noi siamo stati sempre più bassi. Penso che Courtois ha fatto 2-3 parate importanti. Questo risultato non è definitivo".

Tags:
cavanipsgchelseamourinhochampions league
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.