Massimo Cellino, ha esonerato il suo quinto allenatore al Leeds United in un anno e mezzo. Dopo la terza sconfitta di fila, in casa con il Brighton, il patron del club della serie B inglese (e per anni numero uno del Cagliari) ha licenziato il tedesco Uwe Rosler che era subentrato appena cinque mesi fa a Neil Redfearn (McDermott, Hockaday, Milanc gli altri tre tecnici licenziati).
La squadra è stata affidata a Steve Evans. Il Leeds e’ 18mo in classifica, appena tre punti sopra la zona retrocessione
Prima del match perso contro il Brighton, Rösler aveva giurato: “Questa squadra non è attrezzata per la promozione in Premier, dobbiamo essere realisti: l’obiettivo è stare tra le prime dieci. Comunque io con Cellino ho un buon rapporto”.
Cellino aveva la fama di ‘mangia-allenatori’ anche ai tempi del Cagliari. In circa 20 anni di gestione nel club sardo si sono avvicendati sulla panchina rossoblu 27 tecnici, per un totale di 36 cambi in panchina.
Affari Alert
Aggiornamenti e contenuti editoriali dedicati, via email.
Dal 1 Gennaio 2027: 0,99€/mese o 9,99€/anno




