A- A+
Sport
Champions League, cartellini gialli azzerati dopo gli ottavi di finale

Champions League, cartellini gialli azzerati dopo gli ottavi di finale

Per la stagione 2019/20 al termine degli ottavi di finale di Champions ed Europa League tutti i cartellini gialli verranno azzerati. Lo ha annunciato il Comitato Esecutivo Uefa. "In seguito alle modifiche approvate dal Comitato Esecutivo Uefa il 17 giugno 2020 sul formato della Uefa Champions League 2019/20 e Uefa Europa League 2019/20, si è deciso che quarti di finale e semifinali si giocheranno in gara unica a eliminazione diretta" si legge in una nota pubblicata sul sito della Uefa. "Al fine di ristabilire lo stesso numero di partite rimaste dopo l'azzeramento dei cartellini gialli - si legge - il Comitato esecutivo Uefa ha deciso di anticipare al termine degli ottavi di finale l'azzeramento della conta dei cartellini gialli per giocatori e staff invece della fine dei quarti di finale (ovvero a due partite dalla finale) e di modificare di conseguenza l'articolo 51.04 del Regolamento della Uefa Champions League (Stagione 2019/20) e l'articolo 49.04 del Regolamento della Uefa Europa League (Stagione 2019/20)". "In via del tutto straordinaria, tutti i cartellini gialli e le squalifiche delle diffide scadranno al termine degli spareggi. La conta dei cartellini non verrà quindi trasferita dagli spareggi alla fase a gironi. Inoltre - conclude la nota - tutti i cartellini gialli verranno azzerati al completamento degli ottavi di finale e non verranno trasferiti ai quarti di finale".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    champions leagueeuropa leaguecartellini gialli champions league
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.