Champions League, Cristiano Ronaldo spietato: Real Madrid passa a Roma - Affaritaliani.it

Sport

Champions League, Cristiano Ronaldo spietato: Real Madrid passa a Roma

Il Real Madrid di Zidane passa all'Olimpico contro una Roma orgogliosa che lotta e ci prova in tutti i modi a compiere l'impresa contro i blancos. Ottima prestazione di Salah per i padroni di casa: il fantasista egiziano mette spesso in difficoltà Marcelo con le sue accelerazioni, anche se non gli manca un po' di sana cattiveria sotto porta per trasformare in gol quelle giocate che sembrano poter mandare in tilt la difesa merengue. Sulla stessa falsariga El Shaarawy e Perotti, che mostrano buone ripartenze in velocità, ma calano alla distanza. 

Dopo un primo tempo molto equilibrato (conclusione al 17° di El Shaarawy e gran sinistro di Marcelo al 33°) nella ripresa non perdona Cristiano Ronaldo - al dodicesimo gol in questa edizione della Champions League -  al 57° con un destro a rientrare molto forte che non lascia scampo a Szczesny.

E dire che due minuti prima i giallorossi avevano avuto un'occasione con El Shaarawy bravo a controllare in corsa (lancio di Florenzi) e involarsi verso la porta del Real Madrid: ma Keylor Navas ha fermato il Faraone in uscita.

La Roma all'80° lamenta un rigore per intervento sospetto di Carvajal su Florenzi in area. Un tiro sull'esterno della rete da parte di Dzeko poco prima e un controlllo sbagliato in area di Salah su assist di Florenzi (all'83) completano i rimpianti della squadra di Spalletti.

Il Real comunque dopo aver sbloccato ha almeno un paio di grandi occasioni per raddoppiare: al 73° Cristiano Ronaldo sbaglia di testa il gol del 2-0 dopo un cross splendido di James Rodriguez.

Tre minuti dopo la situazione si inverte: CR7 per il colombiano che non inquadra la porta sempre di testa.

Quindi all'86° Jesé (subentrato ad Jame Rodriguez) chiude i conti sul 2-0: punta Digne entra in area e trafigge Szczesny con un ottimo diagonale.

La Roma esce a testa alta dall'Olimpico, ma la differenza la fanno le giocate dei singoli e ribaltare la sorte degli ottavi di finale l'8 marzo al Bernabeu sarà quasi impossibile...

IL TABELLINO
ROMA-REAL MADRID 0-2
Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi (42' st Totti), Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Vainqueur (32' st De Rossi), Nainggolan; Perotti; El Shaarawy (19' st Dzeko), Salah.
A disposizione: De Sanctis, Zukanovic, Maicon, Keita, Iago Falque
Allenatore: Spalletti
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Isco (19' st Kovacic); James Rodriguez (36' st Jesè), Benzema, Cristiano Ronaldo (44' st Casemiro).
A disposizione: Casillas, Danilo, Nacho, Vazquez. All.: Zidane
Arbitro: Kralovec (Rep. Ceca)
Marcatori: 12' st Cristiano Ronaldo, 41' st Jesè
Ammoniti: Varane, Sergio Ramos (R)