Champions League, Inter evita Mourinho, Juventus contro Osimhen e l'Atalanta... I sorteggi dei playoff - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 12:45

Champions League, Inter evita Mourinho, Juventus contro Osimhen e l'Atalanta... I sorteggi dei playoff

Champions League, Inter, Juventus e Atalanta: i sorteggi delle italiane ai playoff sulla strada che porta agli ottavi di finale

Di Franco Picariello

Champions, Bodo Glimt-Inter ai playoff 

L'Inter se la vedrà con il Bodo Glimt nei play-off di Champions League. La gara di andata si giocherà in Norvegia, il 17 o il 18 febbraio, mentre il ritorno è in programma a Milano il 24 o il 25 febbraio. Evitato il Benfica di José Mourinho, che affronterà il Real Madrid.

In caso di passaggio agli ottavi di finale l'Inter affronterà Sporting Lisbona o Manchester City

"Bisognerà coprirsi bene, abbiamo visto le temperature, ci sarà molto freddo" le parole del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti commentando il sorteggio che vedrà l'Inter opposta al Bodo Glimt. "Va fatta molta attenzione, si è visto anche nell'ultimo turno. Bisogna prepararla al meglio. L'Inter vuole essere protagonista anche in Champions. Purtroppo manca quel punto con il Liverpool, ora non saremmo qui. Accettiamo tutto e ora ci prepariamo ad affrontare una squadra da non sottovalutare". Evitato il Benfica di Mourinho. "Josè è un grande, lo conosciamo molto bene. Mi vengono sempre in mente tantissimi ricordi legati a lui. Affrontiamo però il Bodo e ci prepareremo al meglio, poi nel prosieguo vedremo cosa accadrà. Di sicuro cureremo tutti i particolari. Non è da sottovalutare neanche il campo sintetico, può proporre insidie. Non è mai semplice, ci prepareremo su tutto. Volti nuovi dal mercato? Ausilio e Baccin stanno lavorando. Vediamo se capitano opportunità, ma la squadra è forte. Vogliamo essere competitivi sia in Champions League che in campionato".

Champions, Galatasaray-Juventus ai playoff

La Juventus di Luciano Spalletti affronterà il Galatasaray nel playoff di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio di Nyon. La gara d'andata in Turchia è in programma il 17-18 febbraio, mentre il ritorno allo Stadium il 24-25 febbraio. L'altra squadra che era nella zona di sorteggio della Juventus, il Club Brugge, affronterà invece l'Atletico Madrid.

In caso di passaggio agli ottavi di finale la Juventus affronterà Liverpool o Tottenham.

Galatasaray-Juventus riporta alla mente la partita giocata 13 anni fa sotto la neve di Istanbul, che portò all'eliminazione dalla Champions dei bianconeri, sconfitti 1-0 con il gol di Sneijder. "Era stato io a fare l'errore decisivo sul gol di Sneijder, quindi me la sento tosta a prescindere. Vediamola in modo positivo: magari è una buona occasione per cambiare l'ultimo dato della partita a Istanbul, magari anche questa partita può passare alla storia", ricorda Giorgio Chiellini. Il Galtasaray attuale? "È una squadra forte che va rispettata: hanno grandi individualità in tutte le zone del campo. Giocheremo la seconda in casa, quindi non finisce neanche a Istanbul. Però dobbiamo andare in quello stadio a fare la partita, a metterli in difficoltà in quelli che sono le loro lacune, che poi ne hanno, ma riuscire anche a limitare quelle grandi potenzialità e individualità che hanno non solo davanti. Conosciamo tutti benissimo Osimhen, ma hanno anche altri giocatori importanti. Dovremmo essere maturi per fare una partita importante a Istanbul all'andata e poi ripeterla al ritorno una settimana dopo". Pericolo pubblico numero uno della difesa bianconera sarà Viktor Osimenh. "Se mi piacerebbe marcarlo? Ora non riuscirei a reggere due minuti, un tempo mi sarebbe piaciuto marcarlo, sì. Ho avuto la fortuna di giocarci contro, anzi sfortuna, però veramente un paio di volte tardi nella mia carriera, dove diciamo che lì i miei dati fisici erano molto limitati e avevo dovuto giocare tutto sulla parte mentale. Però è un attaccante forte, un attaccante che attacca la profondità come pochi e che ha una fame innata dentro che si vede veramente in pochi. Poi il Galatasaray non è solo lui: abbiamo grande rispetto per un club storico come il Galatasaray".

Champions, Borussia Dortmund-Atalanta ai playoff

L'Atalanta sfiderà il Borussia Dortmund nei play-off di Champions League. La gara di andata si giocherà in Germania, il 17 o il 18 febbraio, mentre il ritorno si terrà alla New Balance Arena, il 24 o il 25 febbraio. Evitato l'Olympiacos che affronterà il Bayer Levekusen.

In caso di passaggio agli ottavi di finale l'Atalanta affronterà Arsenal o Bayern Monaco-

Champions League tabellone dei playoff

BENFICA-REAL MADRID
BODO GLIMT-INTER
MONACO-PSG
QARABAG-NEWCASTLE
GALATASARAY-JUVENTUS
BRUGES-ATLETICO MADRID
BORUSSIA DORTMUND-ATALANTA
OLYMPIACOS-LEVERKUSEN