A- A+
Sport
Champions League: Messi travolge il City di Guardiola. Super Bayern-Psg e...

Champions League, Il Barcellona di Messi travolge City-Guardiola


Pep Guardiola distrutto dal 'suo' Barcellona. Ritorno amarissimo al Camp Nou per l'ex tecnico blaugrana: la squadra di Luis Enrique cala il poker al Manchester City (4-0) e resta a punteggio pieno nel Gruppo C, ormai in vista degli ottavi di Champions League. Leo Messi, autore di una tripletta: 17', 61' e 69'. Citizen in dieci dal 53' per l'espulsione di Bravo, nel finale Neymar sbaglia un rigore ma poi segna il gol del definitivo 4-0. Il successo permette al Barça di salire a 9 punti e portarsi a +5 sul City.

Nell'altro match del girone prima vittoria del Borussia Moenchengladbach che passa in casa del Celtic 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Stindl (57') e Hahn (77'). La vittoria porta il sorpasso sugli scozzesi in classifica (in palio il terzo posto che qualifica per l'Europa League).


Champions League, Arsenal e Psg a tutta


Arsenal e Psg continuano a dominare il Gruppo A e restano appaiate in vetta a giocarsi il primo posto nel girone. I Gunners capolisti in Premier League passeggiano (6-0) a Londra contro la cenerentola Ludogorets: a segno Sanchez (14') e Walcott (42') nel primo tempo, nella ripresa a segno Oxlade-Chamberlain (46') prima dello show di Ozil, autore di una tripletta (56', 83' e 87'). A quota 7 il Psg, che supera 3-0, soffrendo un pochino, il Basilea al Parco dei Principi con le reti di Di Maria (40'), Lucas (62') e il rigore di Cavani in pieno recupero. Gli svizzeri  centrano ben tre legni.


Atletico Madrid resta a +3 sul Bayern di Ancelotti
 

L'Atletico Madrid rimane a punteggio pieno: il gol di Carrasco al 62' dà la vittoria sul campo del Rostov (0-1). La squadra di Simeone sale a 9 punti e tiene il +3 sul Bayern Monaco, che esce dalla recente crisetta e cala il poker al Psv (4-1). Nel primo tempo la squadra di Ancelotti va a segno con Muller (13') e Kimmich (21'), gli olandesi accorciano le distanze con Narsingh (41') ma nella ripresa Lewandowski (59') e Robben (84') chiudono i conti. Nel Gruppo B, comprendente anche il Napoli, prima vittoria per il Benfica che passa a Kiev contro la Dinamo 2-0: decisivo il rigore trasformato da Salvio al 9' e la rete di Cervi al 55'.

Tags:
champions leaguebarcellona manchester citypsgbayern monacoarsenal




in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.