A- A+
Sport
Champions, Leicester e Ranieri agli ottavi. 12 gol a Dortmund. Le qualificate

CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO E: MONACO E BAYER LEVERKUSEN AGLI OTTAVI DI FINALE. TOTTENHAM FUORI


CSKA MOSCA-BAYER LEVERKUSEN 1-1 — Il Cska esce dalla Champions con un turno di anticipo. Il Leverkusen esce imbattuto dal Luzhniki e vola agli ottavi. I tedeschi passano dopo 16 minuti sugli sviluppi di un calcio piazzato: Kampl trova a centro area Kevin Volland che fa 1-0. Nella ripresa però i russi reagiscono e trovano il preggio su rigore di Natcho per fallo di Henrichs su Mario Fernandes.

MONACO-TOTTENHAM 2-1 — Il Monaco vince in casa con Tottenham, guadagnandosi gli ottavi di Champions ai danni della squadra di Pochettino che dovrà guadagnarsi almeno il passaggio in Europa League.

CLASSIFICA: Monaco 11, Leverkusen 7, Tottenham 4, Cska 3.


GRUPPO F BORUSSIA E REAL MADRID SI GIOCANO IL PRIMO POSTO


BORUSSIA DORTMUND-LEGIA VARSAVIA 8-4 — Borussia e Legia entrano nel libro dei record. A Dortmund fanno già 5-2, in 32 minuti. In precedenza resisteva l'8-3 del Monaco sul Deportivo La Coruna nel 2003. In oieno recupero Marco Reus (tripletta al rientro) srgna il gol che porta il match nel Guinness dei Primati di Champions League.

SPORTING LISBONA-REAL MADRID 1-2 — Un colpo di testa di Benzema a quattro minuti dalla fine regala al Real Madrid campione in carica la vittoria sullo Sporting Lisbona e la qualificazione. Nell'ultimo turno i blancos si giocheranno il primo posto in casa con il Borussia Dortmund. A secco Cristiano Ronaldo (di Varane il gol del primo vantaggio), l’appuntamento con il gol numero 100 è rinviato. 

CLASSIFICA: Borussia 13, Real 11, Sporting 3, Legia 1.


GRUPPO G, LEICESTER AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE


LEICESTER-BRUGES 2-1 — Le Foxes di Claudio Ranieri si guadagnano l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della Champions per la prima volta nella loro storia grazie al 2-1 sul Bruges. Il Leicester passa dopo 5 minuti con Okazaki su assist di Fuchs. Poi ecco il quarto gol nella competizione di Mahrez, che trasforma un rigore (atterramento di Albrighton). Al 52’ un tiro di Izquierdo regala inutili speranze al Briuges. 

COPENAGHEN-PORTO 0-0 — Il Copenaghen resta in corsa per la qualificazione grazie al pari con il Porto, grazie alle prodezze del portiere Olsen. 

CLASSIFICA: Leicester 13, Porto 8, Copenaghen 6, Bruges 0


GRUPPO H, JUVENTUS VOLA


DINAMO ZAGABRIA-LIONE 0-1
SIVIGLIA-JUVENTUS 1-3 

CLASSIFICA: Juventus 11, Siviglia 10, Lione 7, Dinamo 0.

Tags:
champions leagueleicesterclaudio ranieriborussia dortmund
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.