Napoli sfortunato in Champions: Athletic Bilbao. Inter in Islanda
Sarà l’Athletic Bilbao l’avversario del Napoli nel playoff di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa effettuato a Nyon. L’andata si giocherà il 19-20 agosto al San Paolo, il ritorno il 26-27 agosto al nuovo San Mames. Altre sfide di rilievo saranno Zenit-Standard Liegi, Besiktas-Arsenal e Lille-Porto.
Ecco il quadro completo dei playoff
Maribor - Celtic
Salzburg - Malmo
AaB - Apoel
Steaua - Ludogorets
Slovan Bratislava - Bate
Besiktas - Arsenal
Standard Liege - Zenit
Copenhagen - Bayer Leverkusen
Lille - Porto
Napoli - Athletic Bilbao
Benitez "Bilbao rivale piu' duro, ma noi determinati" - "Sicuramente tra le cinque possibili avversarie, con l'Atletico ci e' capitato il sorteggio piu' difficile. E' una squadra che gioca un buon calcio e in casa i 50mila del San Mames danno una grande spinta". Cosi' il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, commenta il sorteggio di Nyon per i play-off di Champions League. Higuain e compagni affronteranno i baschi del Bilbao, andata al San Paolo, ritorno in Spagna. "Sara' una bella partita, una sfida molto intensa. Il Napoli comunque e' preparato e determinato a raggiungere il suo obiettivo", ha concluso Benitez
In Europa League l'Inter ha avuto un sorteggio benevolo: giocherà con gli islandesi dello Stjarnan. L'insidia peggiore è rappresentata dal lungo viaggio per il match di andata in programma giovedì 21 agosto. Lo stesso giorno il Torino sarà in Croazia contro il Rnk Spalato. Le gare di ritorno il 28.