A- A+
Sport
Chapecoense: morto uno dei sei sopravvissuti allo schianto

Tragedia Chapecoense: morto uno dei sopravvissuti per arresto cardiaco

Chapecoense, una tragedia dopo una scampata tragedia. Ha dell'incredibile la storia di Rafael Henzel, 45 enne cronista brasiliano. L'uomo era tra i sei sopravvissuti dopo lo schianto dell'aereo della Chapecoense, a portarlo via è stata una banale partita di calcetto con gli amici, fatale un malore in campo, arresto cardiaco.

Nel 2016 fu tra i sei superstiti del disastro aereo in cui persero la vita 71 persone tra giocatori, equipaggio, staff e rappresentanti dei media. Il club: "Ha raccontato la nostra storia" Aveva intitolato il suo libro "Vivi come se stessimo appena per cominciare". È amaro il destino che ha portato via a 45 anni Rafael Henzel, il cronista che era tra i sei sopravvissuti al disastro aereo che il 28 novembre 2016 decimò il club calcistico brasiliano della Chapecoense. A stroncarlo, ieri, è stato un arresto cardiaco.

Nonostante i soccorsi immediati è stato impossibile salvare Henzel che si è accasciato durante una partita con degli amici a Chapeco: l'uomo è morto in ospedale. Uno choc per la Chapecoense che riapre il dolore per l'incidente del 2016 quando l'aereo della boliviana LaMia si schiantò intorno a Medellin, in Colombia, dove la squadra avrebbe dovuto affrontare l'Atletico Nacional nella finale d'andata della Coppa Sudamericana. A fronte delle 71 vittime insieme a Henzel erano riusciti a salvarsi il terzino Alan Ruschel, il difensore Neto, il portiere Follmann (che aveva subito l'amputazione di parte della gamba destra) e due membri dell'equipaggio.

il cordoglio del club — Per Henzel, che lascia la moglie e un figlio, il ricordo della Chapecoense, che sul proprio sito web scrive: "Nel corso della sua brillante carriera, Rafael ha raccontato la storia della Chapecoense. Era un simbolo della ricostruzione del club e sarà sempre ricordato nelle pagine verdi e bianche di questa istituzione".

Commenti
    Tags:
    tragedia chapecoensesopravvissutimorto cronistabrasilearresto cardiacotragediacalcetto




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.