A- A+
Sport
mourinho modificato 12

"Se sono ancora lo Special One? Io sono 'the happy one'". Cosi' Jose' Mourinho nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del Chelsea. "Il tempo vola - aggiunge - sembra siano passati pochi giorni, invece sono nove anni. Io sono la stessa persona, ho lo stesso cuore e lo stesso genere di emozioni relative alla mia passione per il calcio e al mio lavoro, ma di certo sono una persona diversa. Se devo descrivere me stesso, dico che sono una persona molto felice. E' la prima volta che arrivo in un club dove sono gia' amato".

Mourinho chiuse con il Chelsea il 20 settembre 2007, ma precisa che il rapporto con Abramovich è sempre stato buonissimo: "Non si è mai incrinato, l'addio arrivò di comune accordo per il bene del Chelsea. Fu un momento triste, non ho rimpianti per quella decisione. Adesso sono più calmo rispetto al 2004 quando iniziai la mia prima avventura al Chelsea. Sono la stessa persona, ma ho imparato dalle esperienze della vita. Penso di essere tornato nel momento migliore della mia carriera e non vedo l'ora di cominciare".

L'obiettivo è quella Coppa che mancò nella sua prima avventura. "Conosco il tipo di mentalità e ambizione che hanno qui. Voglio la Champions League, bisogna lavorare duro e con qualità insieme ai giocatori, credere in noi stessi e il successo arriverà. La Champions non è un'ossessione, ne ho vinte due e il club nel frattempo ne ha vinta una senza di me. La mia carriera è stata costruita sul successo. Trofei, carriera e successi: questa è la parola d'ordine. E il club è più importante di qualsiasi altra cosa".

Tags:
chelseamourinhospecial onehappy one
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.