Chiellini alza il gomito su Pjanic. Tre turni di squalifica
CHIUSA LA CURVA DELL'ATALANTA DOPO LA BANANA A CONSTANT |
A Roma non l'hanno presa bene la decisione di Russo: il difensore bianconero ha dato una gomitata a Pjanic. Un gesto abbastanza evidente che poteva costargli l'espulsione (tanto più che era già stato ammonito). Invece il direttore di gara lo ha graziato fischiando una punizione e non sollevando nessun cartellino. Oltre al danno, poi pure la beffa visto che Pjanic si è vendicato poco dopo, rimendiando a sua volta l'ammonizione.
La Procura federale della Figc ha però segnalato al giudice sportivo, per l'applicazione della prova tv. E sono arrivate le tre giornate di squalifica.
Il difensore comunque si era giustificato: "Non c'è stata gomitata ma solo un blocco". Pjanic, invece, ha era molto arrabbiato: "Ho sentito un colpo e ho perso sangue, e il sangue non viene da solo. Vediamo spesso certe immagini... Destro è stato squalificato 4 giornate, vediamo cosa succede ora".
Poi la controreplica di Chiellini: "L'arbitro ha visto e deciso per il semplice fallo. Sono il primo a prendermi le colpe quando le ho, ma stavolta sono tranquillissimo".