Più bella della Sharapova, Cibulkova in finale agli Australian Open
La cinese Na Li contro la slovacca Dominika Cibulkova. Questa la finale degli Australian Open, primo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Melbourne. La 31enne cinese Na Li, numero 4 del tabellone, ha invece battuto la giovane rivelazione canadese (30) Eugenie Bouchard per 6-2, 6-4.
La 24enne slovacca, testa di serie numero 20, ha travolto con il punteggio di 6-1, 6-2 la deludente polacca Agnieszka Radwanska (5).
Dominika è un piccola stella del circuito femminile. Il talento è discreto (ha iniziato a 8 anni grazie ai suoi genitori, Katarina Cibulkova e Milano Cibulka), la sua ammirazione per la belga Kim Clijsters.
Ma La 24enne è famosa anche per la bellezza, una qualità che le permette di tener testa persino a una top-model come la Sharapova (che tra l'altro ha battuto sul campo in questo Australian Open). Tra l'altro è stata anche al centro di gossip nel mondo tennistico. Prima una breve relazione con il francese Gaël Monfils, poi fidanzata per qualche mese con l'austriaco Jürgen Melzer. Al momento si racconta che sia single...
Per la Cibulkova sarà la prima finale dello Slam e i precedenti sono a sfavore: Na Li è avanti battuta 4-0, l'ultima volta nei quarti del torneo di Toronto, nel 2013 per 7-6, 6-2