A- A+
Sport
La Juve non dimentica di Conte: "16 anni con noi, auguri per i 45"
(dal sito Juve)

ECCO GLI AUGURI DELLA JUVENTUS A CONTE

Antonio Conte ha trascorso 16 anni al fianco della Juventus. 13 da giocatore, vincendo praticamente ogni trofeo: una coppa intercontinentale, una Champions League, una Supercoppa Europea, una Coppa Uefa, cinque scudetti, quattro Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Successi ai quali si devono aggiungere quelli ottenuti negli ultimi tre anni in cui, dalla panchina, ha guidato la squadra ad altri tre scudetti e due Supercoppe italiane, con un campionato condotto da imbattuta e un'altro demolendo ogni record possibile. E oggi che compie 45 anni, tutta la Juve e i suoi tifosi si uniscono nel porgerli gli auguri più sinceri.

Buon compleanno Antonio!

Evra: "Qui cultura vittoria e io voglio vincere. Da ragazzino potevo andare al Torino... " - "Dovevo lasciare il Manchester United per motivi personali e ho chiesto ai miei agenti di guardarci intorno circa tre mesi fa. Poi, appena e' arrivata l'offerta dei bianconeri non ho avuto dubbi e ho subito accettato. Qui c'e' la cultura della vittoria e io voglio vincere ancora, proprio con la maglia della Juventus". Cosi', nel corso della conferenza stampa di presentazione, il difensore francese Patrice Evra, neo acquisto del club bianconero. "Anzitutto devo ringraziare l'Italia: questo e' il Paese che mi ha aperto le porte al mondo professionistico. A Marsala sono legati i miei piu' bei ricordi del calcio. E' vero che a Manchester ho vinto tutto; ma e' vero anche che le prime emozioni, quelle vissute in Sicilia, non si scordano mai. Al Monza, invece, non ho giocato molto; ma ricordo bene anche i giorni trascorsi in Lombardia", ha aggiunto il francese. "Il provino al Torino? E' vero, da ragazzino ho fatto una prova nei granata; mi volevano tenere li'. Poi un osservatore del Marsala mi ha proposto di firmare un contratto professionale a 17 anni e io ho scelto la Sicilia. Sono molto riconoscente all'Italia e voglio fare vedere il giocatore che sono diventato al Manchester United. Non cerco rivincite: voglio solo dimostrare tutto il mio valore", ha puntualizzato Evra"

Tags:
contejuventus
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.