A- A+
Sport
Coronavirus, ecco quanto risparmiamo i club di A con il taglio stipendi
(FOTO LAPRESSE)

Coronavirus, ecco quanto risparmiamo i club di A con il taglio stipendi

Nello scontro per il taglio degli stipendi in Serie A è  di lunedì sia la proposta della Lega che ha trovato concordi tutti i club (Juventus esclusa, che ha già preso accordi a parte con i propri tesserati) sia la dura risposta dell'Assocalciatori che si è detta contraria. Esclusi i bianconeri, scrive Sportmediaset, a beneficiarne maggiormente sarebbe l'Inter a beneficiarne maggiormente visto che ha il secondo monte stipendi del campionato: da 22 a 44 milioni a seconda che il campionato venga sospeso o riprenda. Grosse cifre pure per Napoli, Roma e Milan che hanno un monte stipendi superiore ai 100 milioni di euro (sempre al lordo) e taglierebbero oltre una trentina di milioni.  

Dalla Lazio all'ultima in classifica

Con Lazio, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Torino, Genoa e Sassuolo si resta sulla doppia cifra, poi il risparmio scenderebbe alla cifra singola da Sampdoria e Atalanta in giù. Nelle zone basse il Brescia è il club che risparmierebbe meno (dai 2,5 ai 5 milioni a seconda dei casi).

Commenti
    Tags:
    coronaviruspandemiamalattiavirusserie acampionatostipendicalciatori
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.