A- A+
Sport
Coronavirus, Ezpeleta lancia l'allarme: "Mondiale MotoGP 2020 a rischio"

Coronavirus, Ezpeleta lancia l'allarme: "Mondiale 2020 di MotoGP è a rischio"

"Abbiamo gia' rinviato cinque gare (sette con Italia e Catalogna proprio martedì, ndr) e preferisco parlare di rinvio anziché cancellazione. Ma ovviamente sara' impossibile correre 19 Gran Premi, per cui alcune delle gare rimandate verranno definitivamente cancellate. E se siamo sfortunati, lo saranno tutte e 19". Carmelo Ezpeleta, ceo di Dorna Sports, è chiaro in un'intervista a Speedway.com e apre per la prima volta alla possibilità che l'intera stagione del motomondiale salti. "Finché non sarà scoperta una cura contro il coronavirus non si potrà viaggiare - dice -. Abbiamo il dovere di farci trovare pronti non appena potremo organizzare di nuovo un GP ma dovremo ridurre i costi in tutte le aree, anche nel 2021 e nel 2022 perché il mondo avrà un aspetto diverso dopo il coronavirus, non dobbiamo farci illusioni".

Possibilità di correre a porte chiuse, Ezpeleta contrario

Sulla soluzione di correre a porte chiuse, Ezpeleta fa notare che "una gara di moto è diversa da una partita di calcio, dove ti trovi a gestire circa 40-50 persone. Certo, sarebbe meglio gareggiare senza spettatori che non gareggiare affatto ma un GP di moto coinvolge un minimo di 2000 persone nel paddock, che dovrebbero spostarsi in giro per il mondo e questo sarebbe possibile solo se il virus è stato sconfitto o se la sua diffusione è stata limitata, altrimenti sarebbe molto difficile". Ogni decisione sul futuro della stagione è comunque prematura: "Non appena avremo una panoramica precisa, ne parleremo con i team, i costruttori, la Fim e tutti gli altri partner".

Loading...
Commenti
    Tags:
    mondiale motogp 2020motogpvalentino rossimarc marquezandrea doviziosodornacarmelo ezpeletaducatiyamahahonda
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario

    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.