A- A+
Sport
Coronavirus, Ezpeleta lancia l'allarme: "Mondiale MotoGP 2020 a rischio"

Coronavirus, Ezpeleta lancia l'allarme: "Mondiale 2020 di MotoGP è a rischio"

"Abbiamo gia' rinviato cinque gare (sette con Italia e Catalogna proprio martedì, ndr) e preferisco parlare di rinvio anziché cancellazione. Ma ovviamente sara' impossibile correre 19 Gran Premi, per cui alcune delle gare rimandate verranno definitivamente cancellate. E se siamo sfortunati, lo saranno tutte e 19". Carmelo Ezpeleta, ceo di Dorna Sports, è chiaro in un'intervista a Speedway.com e apre per la prima volta alla possibilità che l'intera stagione del motomondiale salti. "Finché non sarà scoperta una cura contro il coronavirus non si potrà viaggiare - dice -. Abbiamo il dovere di farci trovare pronti non appena potremo organizzare di nuovo un GP ma dovremo ridurre i costi in tutte le aree, anche nel 2021 e nel 2022 perché il mondo avrà un aspetto diverso dopo il coronavirus, non dobbiamo farci illusioni".

Possibilità di correre a porte chiuse, Ezpeleta contrario

Sulla soluzione di correre a porte chiuse, Ezpeleta fa notare che "una gara di moto è diversa da una partita di calcio, dove ti trovi a gestire circa 40-50 persone. Certo, sarebbe meglio gareggiare senza spettatori che non gareggiare affatto ma un GP di moto coinvolge un minimo di 2000 persone nel paddock, che dovrebbero spostarsi in giro per il mondo e questo sarebbe possibile solo se il virus è stato sconfitto o se la sua diffusione è stata limitata, altrimenti sarebbe molto difficile". Ogni decisione sul futuro della stagione è comunque prematura: "Non appena avremo una panoramica precisa, ne parleremo con i team, i costruttori, la Fim e tutti gli altri partner".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea doviziosocarmelo ezpeletadornaducatihondamarc marquezmondiale motogp 2020motogpvalentino rossiyamaha




in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.