A- A+
Sport
Cortina 2021: fare educazione civica su sport e ambiente con sole 12 parole

“Usare” lo sport per trasmettere valori ai più piccoli (e così ai loro genitori): è questo lo scopo della brochure Le nostre dodici parole.

12 parole come i mesi dell’anno, ognuna delle quali arricchita da un’illustrazione di Davide Baldoni, in collaborazione con Sportfund. Una testimonianza nata da un’idea di Stefania Berbenni, giornalista ed esperta di comunicazione, autrice anche dei testi.

Si inizia con Ambiente e si chiude con Sport. In mezzo: Comunità, Cura, Giovani, Diversità, Insieme, Italia, Mondo, Montagne, Natura, Paese. Nel “libricino” c’è anche Milla, una bambina con una protesi alla gamba.

Le nostre dodici parole, tradotto anche in inglese, viene distribuito a Cortina nei giorni dei Campionati del mondo di sci alpino (7-21 febbraio) alla Tofana Lounge di Rumerlo dove c’è il traguardo della maggioranza delle gare; agli sportivi, a Casa Veneto, negli hotel, nei negozi, al centro media, alla Fondazione Cortina 2021 e soprattutto nelle scuole.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cortina 2021: fare educazione civica su sport e ambiente con 12 parole
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.