A- A+
Sport
De Sciglio, pressing del Napoli. Montella. "Lui e Bacca restano al Milan"

Montella su Bacca e De Sciglio dopo la vittoria sul Friburgo - "Abbiamo portato avanti un lavoro di logica con la massima disponibilità dei ragazzi. Lasciamo lavorare la società, sta facendo il massimo per migliorare la squadra. Bacca? A me i giocatori forti piacciono... Come lui o De Sciglio. Non voglio cambiare a quindici giorni dalla fine del mercato... Naturalmente sono un allenatore e mi attengo alla volontà della società con la massima serenità e serietà".

Napoli su De Sciglio - Il club partenopeo avrebbe avuto contatti con l'entourage di Mattia De Sciglio nelle scorse ore. Il Napoli sin qui si è fermato a 20 milioni contro i 30 milioni, che potrebbero convincere il Milan alla cessione del terzino destro.

Milan; doppio Luiz Adriano, 2-0 nel test a Friburgo - Un discreto Milan vince 2-0 (doppietta di Luiz Adriano) in amichevole contro il Friburgo, apparso pero' piu' squadra rispetto ai rossoneri, che sembrano aver ancora necessita' di assimilare gli schemi di Montella e soprattutto di un paio di innesti per aggiungere un po' di fosforo a centrocampo. Tutto sommato positiva, in attesa di test piu' probanti, la prova della linea difensiva davanti a Donnarumma. Primo tempo equilibrato e senza grandi emozioni, anche se a convincere maggiormente e' la squadra di Streich, senza grandi stelle ma ben organizzata. Insolito 4-3-3 per Montella con Honda e Luiz Adriano larghi alle spalle del ritrovato Bacca, che avrebbe confidato ai suoi amici l'intenzione di "restare al Milan e segnare altre 20 reti", come nella sua prima stagione a San Siro. Dopo 300 secondi errore di Bonaventura che manda in porta Niederlechner, chiuso alla disperata da Paletta. Al 9' gol annullato al Friburgo: fuorigioco di Niederlechner sulla sponda aerea di Meffert.

Il Milan si difende, non sempre con ordine, ma alla prima, vera chance passa. Imbucata di Bonaventura per Honda, che vede con la coda l'occhio l'inserimento di Luiz Adriano e con una giocata da autentico '10' serve un pallone all'indietro che il brasiliano deve solo spingere in porta. Due minuti dopo annullato per un fallo in attacco di Kucka il raddoppio di testa di Paletta, che arriva ugualmente al 44' su errore difensivo dei padroni di casa: retropassaggio sbagliato di Soyuncu, ne approfitta Luiz Adriano che apre il piatto destro anticipando l'intervento del portiere Schwolow e pesca l'angolino basso per il 2-0 Milan. Nella ripresa, dopo un tentativo di riscossa infruttuoso del Friburgo (i piu' pericolosi sono nuovamente Niederlechner e Haberer, che centra una traversa al 53'), la squadra di Montella controlla senza grossi patemi e i padroni di casa perdono lentamente la propria verve. Negato un rigore netto a Bonaventura, mentre Bacca spreca una buona chance andando con troppa leggerezza su un bel cross del numero 5. Solita girandola di sostituzioni ed esordio rossonero per Gustavo Gomez, primo vero acquisto giunto dal mercato. Interessanti i dieci minuti finali del giovane Luca Vido, che ha mostrato personalita'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlos baccade scigliode sciglio napolimontella




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.