Sacrificio De Sciglio. Real pressa: Coentrao+soldi, il Milan vacilla
Aspettando di capire a quanto si potrà vendere Mario Balotelli (fondamentale un buon finale di stagione e, soprattutto, la vetrina dei Mondiali in Brasile), sul mercato ci sta finendo Mattia De Sciglio. Già, proprio il gioiellino di casa. Prodotto del settore giovanile, considerato da molti l'erede di Tassotti. Ma, soprattutto, il giocatore che ha più mercato a livello internazionale. Una cessione (due con Mario) che permetterebbe di finanziare la ricostruzione della squadra, con o senza Seedorf in panca (a proposito: la manager ha smentito di riferito le parole di Berlusconi che hanno portato al lancio di agenzia mentre restano le voci su Inzaghi, Spalletti e c'è chi ipotizza anche un ritorno di fiamma in zona Cesarini con Cesare Prandelli).
Certo, poi ci sarebbe da discutere se il gioco può valere o meno la candela: dai via uno dei giocatori su cui potresti costruire il futuro... devi per forza trovare di meglio. Non facile, non impossibile. Ad ogni modo non è un segreto che il Real Madrid (allenato da Carlo Ancelotti......) abbia messo De Sciglio sulla sua lista della spesa. L'idea blanca è legata a un investimento da 16 milioni. Il Milan farebbe fatica a dire no di fronte a un'offerta di 20 cash.
In mezzo c'è la possibilità che Florentino offra Fabio Coentrao come parziale contropartita tecnica. Il 26enne esterno sinistro (terzino-ala) portoghese non è un nome casuale: era stato cercato dai rossoneri già a gennaio e non ha grande spazio di crescita in un Real che lo strapagò al Benfica (31 milioni nel 2011)...
Milan, dopo Lazio in ritiro a Roma in vista di Firenze - Il Milan ha ufficializzato che "dopo la gara con la Lazio, la squadra restera' in ritiro a Roma per preparare il turno infrasettimanale di mercoledi' sera al Franchi di Firenze. Il centro sportivo di riferimento a Roma per gli allenamenti - informa il sito internet del club - sara' l'Acqua Acetosa, come gia' accaduto nel maggio 2011 quando, dopo la conquista dello scudetto, il Milan preparo' nella capitale la semifinale di coppa Italia contro il Palermo". In quell'occasione, dopo il 2-2 dell'andata, il Milan perse 2-1 e a centrare la qualificazione in finale furono i rosanero che poi persero la sfida contro l'Inter che si aggiudico' il trofeo.