A- A+
Sport
De Zan riapre Il caso Pantani,: "Chi lo ha ucciso è ancora libero" - Esclusiva

Esce "Pantani per sempre" di Davide De Zan, l'anteprima in esclusiva su affaritaliani.it

Marco Pantani è morto il 14 febbraio del 2004, anche se forse il suo cuore si era spento prima: in quel giugno 1999 a Madonna di Campiglio nel quale la sua discussa positività spezzò una carriera e anche il sogno dei tanti che si identificavano con "il Pirata".  Un colpo durissimo per un fenomeno del ciclismo, che era anche un ragazzo molto sensibile. Pubblicata da Libreria Pienogiorno, esce oggi - martedì 22 novembre - in tutte le librerie e gli store on line "Pantani per sempre", inchiesta a tutto tondo sulla vita e la morte del più amato dei campioni del ciclismo moderno a firma di Davide De Zan, il giornalista a cui si devono le più importanti rivelazioni sulla tragica fine di un atleta che, a diciotto anni dalla scomparsa – un omicidio, secondo De Zan - è più vivo che mai nella passione dei tifosi.

morte marco pantani, inchiesta, escort, tassista
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Qualche anno fa» racconta De Zan, che da trent’anni sulle reti Mediaset dà voce al Giro d’Italia e alle grandi classiche dello sport, «ho aperto un percorso sulla strada della verità, per tutti quelli che avessero voglia di osservare a fondo la storia di un campione e di un uomo che ci aveva lasciato troppo presto, e con troppi perché. Allora non potevo raccontare tutto ciò che sapevo, perché c’era un’inchiesta giudiziaria ancora aperta. Molti di quei documenti si trovano invece in questo libro».

Il risultato è un’indagine a cuore aperto che mette in fila i fatti, inesorabilmente, che rovescia ricostruzioni di comodo, che non smette di chiedere giustizia. «Ho la serena consapevolezza che tra le pagine di Pantani per sempre ci siano tutti gli elementi affinché ognuno possa trovare la risposta al mistero» conclude De Zan.

 


Per gentile concessione dell’editore, pubblichiamo in esclusiva un’anticipazione del volume "Pantani per sempre" di Davide De Zan

Iscriviti alla newsletter
Tags:
davide de zanmarco pantanipantani per sempre




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.