A- A+
Sport
Del Piero   Sidney   Austra

Alessandro Del Piero e il Sydney insieme ancora per un anno. Il club australiano e l'ex capitano della Juventus hanno ufficializzato il prolungamento del contratto. Le due parti hanno esercitato l'opzione di rinnovo che scadeva il prossimo 28 febbraio. "Ancora Sydney. Adesso e' ufficiale, ho firmato il rinnovo di contratto che mi leghera' al Sydney FC per un altro anno. Era quello che volevo, era quello che voleva la societa'. La mia scelta, la nostra scelta - scrive Del Piero sul proprio sito internet - ringrazio chi mi ha onorato del suo interesse (il Flamengo sperava di portarlo a Rio de Janeiro, ndr), ringrazio chi avrebbe voluto puntare su di me, ma a Sydney ho ancora tanta strada da fare e non voglio fermarmi adesso".

E continua: "Grazie dunque anche e soprattutto a chi mi ha voluto e ri-voluto, alla proprieta', alla presidenza, ai dirigenti del Sydney FC, e grazie ai nostri tifosi: non vedo l'ora di festeggiare il rinnovo con una linguaccia sotto la Cove con la "10" degli Sky Blues addosso...". Non solo una scelta professionale come spiega Del Piero: "Sono felice di restare ancora in Australia, non e' solo una scelta legata al calcio, ma in generale alla mia vita e a quella della mia famiglia. Qui mi trovo benissimo e ci sentiamo davvero a casa, accolti da questo Paese straordinario. Ho detto che non e' una scelta solo legata al calcio, ma questo non vuol dire che il calcio non sia sempre al primo posto. Sono e mi sento pienamente un calciatore e uno sportivo: e' il mio lavoro, la mia passione. Sento di poter dare ancora tantissimo alla mia squadra e proprio per questo voglio continuare, per giocare, per dare il massimo, per vivere il senso della sfida, per vincere - continua Del Piero, 38 anni, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale azzurra - e perdonatemi se non ho molto tempo per pensare all'anno prossimo... Siamo nel pieno del campionato, in corsa per i play off e con i miei compagni e lo staff tecnico siamo concentrati per raggiungere i nostri obiettivi. Il mio primo pensiero adesso e' alla prossima partita. C'mon Sky Blues!".

Tags:
del pierosidney
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.