Sport
Diletta Leotta al posto di Ilaria D'Amico a Sky Calcio? Lei dice che..










Diletta Leotta è la prescelta per prendere il posto di Ilaria D’Amico (in dolce attesa insieme a papà Gigi Buffon) a Sky Calcio. Anzi no. La notizia diventa un giallo. Già perchè l'indiscrezione del Corriere della Setra sembrava l'anticamera della sua incoronazione a nuova signora della domenica nel pallone sulla pay tv di Murdoch.
Poi però l'ex meteorina del Tg4 ha smentito via Instagram: "Non è vero che condurrò Sky Calcio Show, non scherziamo! Troppa acqua sotto i ponti deve passare prima che io arrivi al livello di Ilaria D’Amico".
Quindi aggiunge: "Ilaria è un riferimento per tutte noi ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo. Ringrazio la stampa per i complimenti e per aver pensato a me alla conduzione di Sky Calcio Show, sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva".
Nelle prossime settimane si capirà se, al di là delle smentite, la 23enne catanese laureata in giurisprudenza verrà comunque chiamata a Sky Calcio o meno. Intanto resta il fatto che dopo 5 anni di meteo a gennaio è approdata al tg di Sky Sport 24 e al via del nuovo campionato si occuperà anche di Serie B.