A- A+
Sport
DONNARUMMA-MILAN, Raiola alza il tiro per il rinnovo. Colpo Rebic. E Paquetà..
DONNARUMMA (foto Lapresse)

Mino Raiola punta a una richiesta da 10 milioni di euro a stagione per il rinnovo di contratto di Donnarruma con il Milan. Cifre che non sono ancora state discusse tra il procuratore e il club rossonero, ma che trapelano da alcuni giorni. L'idea del Milan sarebbe di offrire al portiere un triennale fino al 2023 a 6 milioni con bonus che potrebbero fargli superare i 7 netti.

E poi c'è il nodo clausola. Il Milan non è favorevole all'inserimento, ma non c'è una chiusura totale.  Il problema sarebbe come parametrarla: un conto è metterla a 30 milioni, altro discorso attorno a quota 60. E ancora: attuabile in caso di mancata qualificazione in Champions League? Sono tutte variabili che rendono ulteriormente complicata l'imminenta trattativa di rinnovo del contratto tra Donnarumma e il Milan: se ne parlerà a fine mercato. La volontà di Gigio è quella di continuare con il Diavolo, ma la trattativa per il rinnovo del suo contratto resta in salita e il tempo sta volando: non dimentichiamo che quello attuale è in scadenza a giugno 2021. 

Intanto Milan e Eintracht Francoforte hanno trovato l'accordo su Rebic e Andrè Silva. I due calciatori, dopo lo scambio di prestiti di durata biennale, hanno raggiunto un accordo con le società. Fumata bianca con Fali Ramadami: l'esterno croato avrà un contratto da 3 milioni netti a stagione per 3 anni. L'Eintracht Francoforte - come da accordi sottoscritti nel 2016 - verserà nelle casse della Fiorentina, ex club di Rebic, il 50% della cifra incassata dal Milan. 

Fronte Paquetà. Malgrado le smentite del presidente Aulas, il Lione resta interessato al centrocampista brasiliano del Milan secondo Tuttosport: il giocatore è sul taccuino del connazionale Juninho, ds dei francesi. Prima però dovrà essere perfezionata la cessione di uno tra Depay e Reine-Adelaïde. Il Milan chiede 23 milioni di euro per l'addio di Paquetà così da non scrivere a bilancio una minusvalenza.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    donnarumma milanmilan donnarummaraiola milanmilan raiolarebic milanmilan rebicpaquetà milanpaquetà lionelione paquetà
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.