A- A+
Sport
Dovizioso dimesso dopo l'operazione: la situazione in vista del Gp di Jerez

Dovizioso dimesso dopo l'operazione: la situazione in vista del Gp di Jerez

Il pilota della Ducati MotoGp Andrea Dovizioso dopo la brutta caduta nel corso della prima manche della gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna sul circuito di Monte Coralli, a Faenza, dove si è infortunato alla spalla sinistra, è stato operato per la frattura della clavicola sinistra al Policlinico Modena dal Prof. Porcellini, in modo da accorciare i tempi in vista dell'inizio del Mondiale in programma il 19 luglio sul tracciato di Jerez de la Frontera.

MOTOGP, ANDREA DOVIZIOSO AL VIA NEL GP DI JEREZ? IL MEDICO: 'MOLTO OTTIMISTA'

Dovi è stato dimesso dall'ospedale e tra pochi giorni inizierà a lavorare. "Dovizioso è arrivato con una frattura scomposta dell'esterno sternale della clavicola, quindi un pochino più complessa -ha dichiarato al termine dell'intervento il professor Giuseppe Porcellini a Sky Sport-. L'abbiamo ridotta, mettendo una placca per stabilizzare. Con Fabrizio Borra che è il suo fisioterapista abbiamo programmato tutto. Adesso sarà un veloce lavoro per tornare subito in moto. Dal punto di vista clinico le condizioni sono ottime. Se sarà regolarmente al via della stagione il 19 luglio? La medicina non è una scienza esatta, ma sono molto ottimista e credo che ce la farà. L'altra volta è tornato a gareggiare in 21 giorni. I motocicilsti hanno qualcosa in più, sono gente che sopporta il dolore", ha concluso Porcellini.

Commenti
    Tags:
    doviziosodovizioso incidentedovizioso operatodovizioso condizioniandrea dovizioso




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.