A- A+
Sport
Eriksen operato: defibrillatore al cuore. Verso l'addio a Inter e serie A
Christian Eriksen (Lapresse)

Eriksen operato al cuore: defibrillatore cardiaco. Verso l'addio a Inter e serie A

Christian Eriksen e' stato operato al cuore e dovrebbe essere dimesso in queste ore. Al centrocampista di Inter e Danimarca è stato installato un defibrillatore cardiaco sottocutaneo dopo il malore avuto nella partita inaugurale di Euro2020.

L'intervento e' stato eseguito al Rigshospitalet, l'ospedale di Copenaghen dove il campione interista e' ricoverato da sabato scorso, quando si era accasciato in campo durante Finlandia-Danimarca. Il defibrillatore e' un sistema di protezione che regolarizza l'aritmia cardiaca ma che potrebbe complicare il via libera per il ritorno al Calcio giocato, almeno in Italia se l’impianto del defibrillatore dovesse essere permanente: in questo caso non potrebbe giocare in Serie A. All'estero la situazione è differente (come dimostra il caso dell’olandese Daley  Blind che dal 2019 ha un defibrillatore cardioverter per una miocardite e gioca regolarmente con la maglia dell'Ajax). In Italia, stando al protocollo del Cocis (Comitato organizzativo cardiologico per l’idoneità sportiva) aggiornato nel 2017, non è possibile praticare uno sport di contatto con un defibrillatore attaccato al cuore.

Commenti
    Tags:
    erikseneriksen cuoreeriksen operatoeriksen operazioneeriksen operazione cuoreeriksen defibrillatoreeriksen inter
    in evidenza
    Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

    GF VIP 2021

    Jo Squillo in burqa per le donne
    La protesta scade nel ridicolo

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

    Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.