A- A+
Sport
Ufficiale, Ettore Messina vice-allenatore negli Spurs di Belinelli

Ettore Messina torna nell'Nba. Dopo l'esperienza da vice-allenatore di Mike Brown a Los Angeles nel regno di Kobe Bryant (si era persino parlato di un suo incarico ai Lakers con la panca vacante un paio di mesi fa), questa volta sarà al fianco di coach Gregg Popovich. L'ex tecnico del Cska Mosca va quindi nella squadra campione in carica (4-1 ai Miami Heat di Lebron James - ora tornato a Cleveland). “Sono onorato che un individuo che ha ottenuto così tanto successo si unisca al nostro programma. Coach Messina è un tecnico eccezionale, un grande leader e qualcuno da cui tutti possiamo imparare qualcosa", ha commentato Popovich.

Il 54enne allenatore catanese ritroverà Marco Belinelli che fece debuttare in serie A. La guardia bolognese già lo ha salutato via Twitter: "Benvenuto a San Antonio coach". Negli Spurs c'è un'altra vecchia conoscenza dell'allenatore italiano: l'argentino Manu Ginobili che ha lasciato il cuore nel nostro Paese, ricordando i tempi della Virtus Bologna. Messina e Manu furono protagonisti del Triplete (Scudetto, Eurolega, Coppa Italia) nella stagione 2000/2001. Una piccola colonia 'italiana'.

Per Messina inizia quindi un'altra sfida importante in carriera, lui che in Europa è uno dei tecnici più vincenti, forte della 4 Euroleghe (due con la Virtus Bologna e due con Cska Mosca), oltre a un argento europeo con la nazionale italiana, 4 campionati italiani e 6 campionati russi.

Tags:
ettore messinasan antonio spursbelinelli
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.