A- A+
Sport
Euro 2016: Rizzoli in Francia, Banti e Damato gli addizionali

La Uefa ha comunicato le squadre arbitrali per gli Europei in programma dal 10 giugno al 10 luglio in Francia. Dopo aver svelato a dicembre i 18 direttori di gara che dirigeranno le 51 partite della competizione, il Comitato Arbitrale della Confederazione europea del calcio, ha scelto i guardalinee, gli arbitri aggiuntivi e il terzo assistente arbitro (arbitro di riserva) per completare le 18 squadre arbitrali.

Quella italiana sara' capitanata da Nicola Rizzoli, il direttore di gara bolognese che ha diretto la finale dell'ultimo Mondiale (Germania-Argentina, ndr). Con lui i guardalinee Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, mentre la riserva sara' Gianluca Cariolato. Gli addizionali saranno Luca Banti e Antonio Damato.

Con queste ultime nomine sale a 112 il numero di ufficiali di gara che parteciperanno al seminario di preparazione in vista di Euro2016, che si terra' al campo base degli arbitri, nella periferia di Parigi, dal 18 al 21 aprile. Le squadre arbitrali si alleneranno insieme, svolgeranno test atletici e ripasseranno le istruzioni tecniche per la fase finale della competizione.Successivamente 94 ufficiali di gara torneranno in Francia il 6 giugno in vista dell'inizio ufficiale della competizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bantidamatoeuro 2016rizzoli




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.