A- A+
Sport
Europa League, Milan-Slavia Praga 4-2. Pioli: "Potevamo fare di più, ma..."
(foto Lapresse)

Milan, Pioli: "Potevamo fare di più, serviva più velocità e ritmo. Ma risultato buono per il ritorno"

"Potevamo fare di più, mi aspettavo più ritmo specialmente nella ripresa - spiega l'allenatore del Milan Stefano Pioli a Sky dopo la vittoria per 4-2 sullo Slavia Praga nell'andata degli ottavi di Europa League -. Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida ed energica, il risultato è comunque buono in vista del ritorno. Abbiamo commesso delle piccole distrazioni in occasione dei due gol, ma più che altro avremmo dovuto creare qualcosina in più. Serviva più velocità e più ritmo, che non siamo riusciti a trovare". Tra sette giorni la sfida di ritorno a Praga: "Loro sono una buona squadra, il canovaccio tattico cambierà, non potranno aspettarci tutta la partita. Sono pericolosi e dovremo prepararla bene, servirà grande attenzione. Proveranno a fare la partita della vita. Sulla rete incassata da Schranz: "Il secondo gol? Abbiamo sbagliato le posizioni iniziali, eravamo un po' troppo alti. Non ci siamo trovati pronti poi siamo stati un po' sfortunati perché c'è stata la deviazione di Tomori".

Milan, Loftus-Cheek: "Abbiamo vinto con 4 gol segnati, ma non siamo contenti"

Ruben Loftus-Cheek commenta a Milan Tv la vittoria dei rossoneri per 4-2 sullo Slavia Praga nell'andata degli ottavi di Europa League. Il centrocampista inglese ha segnato il terzo gol: "Cerco sempre di essere nella giusta posizione per segnare, ho avuto alcune chance nelle ultime partite, oggi ho concretizzato". 

Sulla prestazione: "Sensazione strana, fai 4 gol, vinci, ma non sei contento: dovevamo difendere meglio, abbiamo concesso troppo, ma i due gol di scarto ci aiuteranno per la gara di ritorno". Ha già vinto un'Europa League. Ha le stesse sensazioni del 2018/19? "Dobbiamo concentrarci, stasera abbiamo fatto il nostro, non dobbiamo pensare troppo in là e rimanere concentrati".

Milan, Pulisic: "Con un uomo in più potevamo fare di più e avere un vantaggio più ampio"

"Il gol? Mi è venuto istintivo mettere il piede. Se ho un obiettivo di gol e assist per questa stagione? Sì, ma la cosa più importante è andare più avanti possibile in questa competizione e provare a vincerla", spiega Christian Pulisic (autore della rete del 4-2) al termine di Milan-Slavia Praga ai microfoni di sky. Sul risultato: "Siamo contenti del doppio vantaggio, ma forse con un uomo in più potevamo fare di più e avere un vantaggio più ampio. Però basta pensare a stasera, pensiamo al ritorno di giovedì prossimo a Praga". 

Milan, Adli: "Al ritorno sarà tosta, chi avrà più coglioni vincerà"

"Volevamo fare un altro gol, la partita ci ha dato la possibilità con l'uomo in più, volevamo farne il più possibile. Siamo più due sopra, la partita là sarà tosta, dobbiamo mostrare mentalità. Chi avrà più coglioni ni vincerà", spiega Yacine Adli a Milan Tv al termine del match vinto 4-2 dai rossoneri contro lo Slavia Praga.  Sulla difficoltà trovate dalla squadra nel match di San Siro: "Nel calcio segnare è complicato, ne abbiamo fatti quattro ma i due gol subiti ci rimangono un po' di traverso, dobbiamo andare là e chiudere la partita". 

Europa League, lo Slavia resta in 10 dopo 26' e il Milan vince 4-2

Il Milan batte 4-2 lo Slavia Praga nell'andata degli ottavi di finale di Europa League, disputata allo stadio 'Meazza'. I rossoneri dopo un avvio in salita sfruttano la superiorità numerica, con gli ospiti che rimangono in 10 uomini al 26' per l'espulsione di Diouf. Per la squadra di casa vanno in gol Giroud al 34', Reijnders al 44', Loftus-Cheek al primo minuto di recupero del primo tempo e Pulisic all'85' ma pagano diverse disattenzione e subiscono due gol da Doudera al 36' e Schranz al 65'. Tra una settimana nel ritorno in Repubblica ceca ci sarà ancora da soffrire per i ragazzi di Pioli.

Dopo solo due minuti dall'inizio della partita giallo per Florenzi che, diffidato, salterà il ritorno in Repubblica Ceca. L'ex giallorosso ferma a centrocampo una ripartenza degli avversari e si bella l'ammonizione. Al 10' lo stesso Florenzi ci prova su punizione ma la sua conclusione termina di poco alta. Al 12' grande chance sprecata dagli ospiti. Manovra a destra e poi cambio di gioco, con un pallone scodellato in area sul versante sinistro. Il Milan sbanda totalmente, con Florenzi e Pulisic che si dimenticano Diouf e sono fortunati che il giocatore dello Slavia tenti un tiro col piatto al volo, lisciando il pallone. Avrebbe potuto comodamente stoppare e si sarebbe trovato davanti a Maignan. Al quarto d'ora ancora lo Slavia pericoloso: Doudera dal limite con il destro trova lo spazio per inserirsi e calciare liberamente, il suo tiro finisce fuori di poco. Al 26' l'episodio che cambia la partita: brutta entrata di Diouf, che va dritto sulla caviglia di Pulisic, l'arbitro non ha dubbi ed estrae direttamente il rosso. Slavia in 10.

Al 34' i rossoneri passano in vantaggio: dal vertice dell'area sinistra Leao cerca il tiro a giro verso il secondo palo, dove Giroud sbuca di testa in tuffo e segna l'1-0. Dopo due minuti arriva il pari degli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Reijnders rinvia male, al limite dell'area, dove c'è appostato Doudera che al volo impatta benissimo e scarica in rete l'1-1.

Al 40' cross per Leao che di testa trova la deviazione, Stanek accompagna il pallone in angolo aiutandosi con la traversa. Due minuti dopo il portiere della Slavia si supera ancora su un colpo di testa di Gabbia indirizzato all'angolino. Al 44' il Milan torna in vantaggio con Reijnders. Angolo di Florenzi che trova l'olandese al limite dell'area: stop e gran tiro per il 2-1.

Al primo minuto di recupero arriva il terzo gol. Ancora un corner decisivo, ancora battuto da Florenzi dalla destra. Stavolta con una palla in mezzo, dove arriva Loftus-Cheek che di testa fa 3-1.

Il Milan parte in attacco anche nella ripresa. Theo Hernandez serve Leao in area sul versante sinistro: interno destro del portoghese verso il palo lontano, con palla fuori di poco. Con il passare dei minuti il Milan cala d'intensità e lo Slavia cresce a e al 20' accorcia le distanze con Schranz, entrato da pochi minuti. E' una disattenzione della difesa a costare cara alla squadra di Pioli, che prende un altro gol da palla inattiva. Punizione calciata dal versante sinistro in area, a destra Schranz è libero di controllare e far partire un gran destro incrociato imparabile per Maignan. Al 34' brutto errore di Kjaer, che liscia un pallone a centro area. Nel tentativo di allontanare un cross, il danese a due passi da Maignan buca il pallone, non ne approfitta Schranz, che era nei paraggi. Adesso San Siro inizia a farsi sentire con qualche fischio. Pioli inserisce forze fresche. Dentro Okafor e Bennacer per Giroud e Reijnders.

Al 40' il Milan trova il gol del 4-2 con Pulisic. Grandissima giocata personale di Leao, che se ne va a sinistra saltando tutti e poi fa lo scavetto al portiere, prima che la palla entri in porta la tocca lo statunitense e fissa il risultato sul definitivo 4-2





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.