A- A+
Sport
Europa League, ecco le pagelle di Affari

Di Alfonso M. Troianiello

In questa giornata di Europa League ci sono state solo soddisfazioni per le squadre italiane, infatti in tre sono riuscite a portare a casa i tre punti (Inter, Napoli e Fiorentina), mentre solo il Torino ha portato a casa un pareggio.

INTER 7:
 Molto buona la prestazione dei giocatori di Mazzarri, che ha avuto quasi per quasi tutto il tempo la partita in mano. I giocatori neroazzurri hanno provato in tutti i modi a scardinare la difesa Ucraina del Dnipro, ma nel secondo tempo D’ambrosio trova il gol del vantaggio! Nella partita manca un rigore per l’Inter, grande svista dell’arbitro, per un fallo di mano in area di rigore.

NAPOLI 7,5:
Parte male la gara per gli azzurri, vanno subito sotto contro lo Sparta Praga. Ma si rialzano subito e dieci minuti dopo trovano la rete del pareggio grazie al rigore trasformato da Higuain. Nel secondo tempo Mertens ne mette dentro due. Ottima la reazione della squadra di Benitez che dopo la sconfitta in campionato e la falsa partenza di ieri sera, sembra aver ritrovato quell’equilibrio che ormai mancava da un po'.

FIORENTINA 8:
 Eccellente prestazione dei Viola. Superiori per tutta la partita, concesso giusto due occasioni da gol ai francesi del Guingamp. Escono vittoriosi dal Franchi con un secco 3-0, in rete Vargas, Cuadrado e il giovane talentino, Federico Bernardeschi. Ottima la prestazione del colombiano, migliore in campo, che è riuscito a ritrovare anche il gol. E’ anche arrivato il primo gol per Bernardeschi, che da quest’anno milita in prima squadra.

TORINO 6:
 Il Torino ieri ha affrontato la squadra belga di Bruges. E’ riuscito a tamponare le varie incursioni avversarie, grazie anche a un ritrovato Gillet. Si è procurata qualche occasione da gol, ma le due squadre non sono andate oltre lo 0-0. Ventura deve ritenersi soddisfatto, poiché ha affrontato la sua prima partita di Europa League su un campo non facilissimo ed è riuscito a portare a casa un meritatissimo pareggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europa leaguepagelle
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.