A- A+
Sport
Europei 2021, Mancini sceglie i 26 convocati della nazionale. I nomi
KEAN, IMMOBILE E MANCINI (foto Lapresse)

Europei 2021, Mancini sceglie i 26 convocati della nazionale italiana

L'Uefa ha dato l'ok ad allargare le rose delle nazionali da 23 a 26 convocati per gli Europei di calcio (itineranti) che inizieranno venerdì 11 giugno con la partita inaugurale tra Italia e Turchia all'Olimpico e si concluderanno con la finale in programma a Londra domenica 11 luglio.

Manca un mese al momento della verità, quando il ct della nazionale italiana, Roberto Mancini, dovrà decidere chi portare con sè nel torneo continentale. Al netto di infortuni i giochi sono quasi fatti, anche se resta ancora qualche nodo da sciogliere. da Donnarumma a Bonucci passando per Barella, Immobile, Kean, Belotti e... Dubbi e certezze del ct azzurro: Andiamo a vedere il borsino dei possibili convocati in maglia azzurra per gli Europei.

PORTIERI

Sui portieri grandi certezze: non si tocca il ruolo di titolarissimo assegnato a Gianluigi Donnarumma (che da qua alle prossime settimane dovrà decidere se rinnovare con il Milan, mentre la Juventus incombe su Gigio) con Salvatore Sirigu (Torino) suo vice e Alessio Cragno (Cagliari) a completare il reparto. L'outsider resta il portiere del Napoli, Alex Meret.

Gianluigi Gigio Donnarumma Milan JuventusGigio Donnarumma (Lapresse)
 

DIFENSORI

Il collaudatissimo duo juventino Bonucci-Chiellini dovrebbe essere il punto di forza tra i centrali di difesa assieme al laziale Francesco Acerbi. In lizza anche l'interista Alessandro Bastoni e il 25enne della Roma, Gabriele Mancini, mentre sono in calo le quotazioni di Alessio Romagnoli: il difensore del Milan ha perso terreno anche in rossonero (scavalcato da duo Kjaer-Tomori) e ha poche settimane per convincere Mancini a convocarlo. Alessandro Florenzi (Paris Saint-Germain), Emerson Palmieri (Chelsea), Leonardo Spinazzola (Roma) sono i terzini designati dal Mancio, attenti poi a Giovanni Di Lorenzo (Napoli) e Davide Calabria (autore di una grande stagione con la maglia del Milan), oltre al jolly dell'Atalanta Rafael Toloi che ha ricevuto la cittadinanza italiana a febbraio (è nato in Brasile) e ha esordito in nazionale nel match valido per le qualificazioni Mondiali contro la Lituania (vinto 2-0 dagli azzurri) disputato a Vilnius il 31 marzo. E poi c'è Matteo Darmian: sembra fuori dal giro di Mancini, ma il modo in cui sta chiudendo la stagione, la sua esperienza e duttilità (destra, sinistra, difesa a tre o a quattro per lui cambia poco) lo rende un candidato credibile per un posto last minute.

(I CONVOCATI A CENTROCAMPO E IN ATTACCO, TUTTI I NOMI E I DUBBI DI ROBERTO MANCINI - SEGUE)

Commenti
    Tags:
    europei 2021europei 2020mancini convocaticonvocati nazionaleconvocati nazionale italianaconvocati nazionale europeiroberto manciniroberto macnini convocazioniconvocazioni mancini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.