A- A+
Sport
Europei, l'Austria vince. Sfiderà l'Italia agli ottavi
Roberto Mancini (Lapresse)

L'Austria vince e sarà la sfidante dell'Italia di Mancini, sabato sera alle 21 allo stadio Wembley di Londra. A Bucarest, nella terza e ultima giornata del girone C, gli uomini guidati da Foda hanno sconfitto 1-0 (gol di Baumgartner al 21') l'Ucraina conquistando il secondo posto che vale il passaggio del turno. Sono 37 i precedenti fra Italia e Austria: 17 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte il bilancio degli azzurri, con 49 gol fatti e 56 subiti. L'ultima sfida fra le due nazionali risale al 20 agosto 2008, 2-2 in amichevole a Nizza con la rimonta azzurra firmata da Gilardino e un autogol di Oczan. 

Euro 2020, Macedonia-Olanda 0-3 il finale

L'Olanda ha battuto 3-0 la Macedonia del Nord ad Amsterdam nell'ultima giornata del Gruppo C di Euro 2020. Orange in vantaggio con la rete di Depay al 24', nella ripresa a segno Wijnaldum con una doppietta (51' e 58'). La nazionale di de Boer, che era già certa del passaggio agli ottavi da prima del gruppo, chiude a punteggio pieno. Resta a quota zero la Macedonia, eliminata.

Commenti
    Tags:
    europeiitaliaaustria




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.