A- A+
Sport
Europei di Nuoto, Paltrinieri è d'argento negli 800 metri stile libero

Europei di Nuoto, Paltrinieri è d'argento negli 800 metri stile libero

Era il giorno di Gregorio Paltrinieri e dei suoi 800 metri stile libero, ma l’azzurro, non in buonissime condizioni fisiche, non riesce a piazzarsi sul gradino più alto del podio e conquista l’argento. Un argento che per Greg e per l’Italia vale tantissimo. Per il 23enne di Carpi si tratta della seconda medaglia alla rassegna continentale dopo il bronzo nei 1500 stile libero. Paltrinieri ha chiuso in 7'45"12 alle spalle dell'ucraino Mykhaylo Romanchuk, oro in 7'42"96, bronzo per il tedesco Florian Wellbrock (7'45"60). Ottima prova anche quella dell’altro azzurro in gara Domenico Acerenza, che ha chiuso sesto con il crono di 7'22"70.

Noemi Batki centra l'argento nella piattaforma 10 metri

Noemi Batki centra l’argento nella piattaforma 10 metri agli Europei di Nuoto di Glasgow. L’azzurra 30enne ha totalizzato  315.00 punti, classificandosi sul secondo gradino del podio dietro all'olandese Celine Maria Van Duijn (319.10) e davanti alla tedesca Maria Kurjo (308.15). Per la Batki è l'ottava medaglia a livello continentale e la seconda nei tuffi a questi Europei per l’Italia dopo l’argento di ieri di Tocci nel trampolino da un metro.

Fabio Scozzoli regala un terzo argento nei 50 metri rana

La terza medaglia d’argento per l’Italia arriva nei 50 metri rana, grazie a Fabio Scozzoli, che ha nuotato in 26"79 chiudendo alle spalle dell’oro Adam Peaty (26"09).

Federica Pellegrini migliora il tempo, ma chiude quinta

Nulla da fare, invece, per Federica Pellegrini nella finale 100 metri stile libero. L’azzurra ha chiuso al quinto posto con il tempo di 54''04. L’oro va alla svedese Sarah Sjoestroem (52"93).

Tags:
europei di nuotoeuropei di nuoto glasgowglasgow 2018gregorio paltrinierifederica pellegrininoemi batkifabio scozzolimedaglia d'argento




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.