Sport
Eva Carneiro: "Mourinho mi ha chiamata figlia di p...."





Eva Carneiro contro Mourinho e il Chelsea: va in scena il processo e sono subito scintille
Eva Carneiro contro il Chelsea e Mourinho: va in scena la prima udienza in tribunale (a Croydon, nel sud di Londra). L'ex medico del Chelsea ha citato in giudizio sia il club blues che lo Special One. E ha affermato che il tecnico portoghese (ora al Manchester United) l'ha chiamata "figlia di p...". Insulto sessista per i legali della donna.
Mourinho ha fatto leggere in tribunale una sua dichiarazione scritta, ammettendo il termine. Ma precisando. “È una frase che uso spesso, tutti i giocatori lo sanno. Non vi è alcuna connotazione sessista, è come dire “vaffanculo”.
L’avvocato di Eva Carneiro sostiene invece che Mou avrebbe detto “filha da puta” e non “filho da puta” proprio per denigrare la donna.
Le udienze sono fissate fino al 24 giugno (la prossima settimana potrebbe essere ascoltato il mister di Setubal) ma c’è anche l’ipotesi di un accordo extragiudiziale che dovrà raggiunto da tutte e tre le parti in giudizio. Eva Carneiro avrebbe già rinunciato ad un accordo privato per 1,2 milioni di sterline.
La grande rottura tra la Carneiro e Mou era nata durante Chelsea-Swansea dell'8 agosto quando la donna entrò in campo negli ultimi minuti vedendo Hazard a terra: lo Special si infuriò perchè il risultato era sul 2-2 e non voleva perdere tempo. Dalla partita seguente venne vietato alla donna i andare in panchina fino al licenziamento senza giusta causa.

