Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » F1, Gp Olanda: Russell vince la sprint davanti a Leclerc e Norris

F1, Gp Olanda: Russell vince la sprint davanti a Leclerc e Norris

L’inglese della Mercedes parte in pole e guida fino al traguardo. Buona prova della Ferrari, Verstappen chiude sesto. Nel pomeriggio le qualifiche ufficiali

F1, Gp Olanda: Russell vince la sprint davanti a Leclerc e Norris

GP Olanda, Russell domina la Sprint a Zandvoort: Leclerc 2° davanti a Norris, 4° Antonelli

George Russell domina la Sprint Race del GP d’Olanda a Zandvoort. Scattato dalla pole position, l’inglese della Mercedes ha guidato in testa per tutti i 24 giri, precedendo sul traguardo la Ferrari di Charles Leclerc e la McLaren di Lando Norris.

Quarto posto per il leader del Mondiale Kimi Antonelli: il giovane pilota bolognese della Mercedes ha chiuso davanti all’australiano Oscar Piastri (McLaren) e all’idolo di casa Max Verstappen, sesto su Red Bull.

Chiudono la zona punti, il sette volte iridato, l’inglese della Ferrari Lewis Hamilton, settimo, e il francese dell’Alpine Pierre Gasly. Quarta vittoria in una gara sprint per Russell che raggiunge Norris. Solo Verstappen con 13 ne ha vinte di più dei due piloti inglesi. Alle 16 si tornerà in pista con le qualifiche ufficiali.

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE SPORT