A- A+
Sport
F1: Gp Russia, penalizzazione Ferrari. Raikkonen classificato ottavo

Kimi Raikkonen e' stato penalizzato di 30" per il tentativo di sorpasso all'ultimo giro ai danni di Valtteri Bottas (Williams) e quindi scivola dalla quinta all'ottava piazza.

Con i punti persi dal finlandese della Ferrari, diventa matematica la vittoria del titolo Costruttori da parte della Mercedes che non puo' piu' essere raggiunta dalla Ferrari.

I commissari hanno anche penalizzato di 5" Fernando Alonso (McLaren-Honda) che perde la decima posizione finale in favore della Toro Rosso di Max Verstappen.

"Avevo provato a superare Bottas nello stesso posto in precedenza. Una volta deciso di entrare non potevo più tirarmi indietro. Non so se lui mi abbia visto, stava prendendo l'interno e a quel punto non sapevo più dove poter andare. Era una buona opportunità, non credo di aver fatto una cosa pazzesca. La macchina andava bene, ma era difficile superare perché gli altri davanti erano molto veloci", aveva commentato a fine gara Raikkonen.

"E' stato un incidente di gara", le parole del team principal Maurizio Arrivabene dopo la bandiera a scacchi.

Vettel: "Ci stamo avvicinando alle Mercedes" - E sono quattro di fila. Sebastian Vettel, secondo in Russia alle spalle di Hamilton, sale ancora sul podio. "Credo sia stata una bella gara - commenta - La macchina e' stata fantastica, continuiamo a migliorarci. A un certo punto ho creduto ci fosse una piccola possibilita' di riprendere Lewis ma alla fine non stava spingendo molto. E' comunque un grandissimo risultato, sarebbe stato bello salire sul podio con entrambe le macchine, era possibile e ci siamo andati vicini ma va bene cosi'". Pensare al titolo nel 2016, dunque, non e' impossibile."Lo spero, e' il nostro obiettivo - conferma il tedesco della Ferrari - Vogliamo andare un pochino meglio in gara per dare filo da torcere alle Mercedes, loro sono ancora piu' avanti ma stiamo facendo un ottimo lavoro e gradualmente ci stiamo avvicinando".

HAMILTON TRIONFA IN RUSSIA. MONDIALE PILOTI SEMPRE PIU' VICINO

Tags:
f1gprussiaferrariraikkonen
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.