F1, Gran Premio di Spagna, Rosberg batte Hamilton. Vettel podio
Doppietta Mercedes nel Gran Premio di Spagna di Formula 1. Nico Rosberg ha vinto la gara sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel. Contro le Mercedes sembra che non ci sia davvero nulla da fare per spezzare il loro dominio. Dalle incredibili prestazioni in prova (quasi in secondo più veloci degli inseguitori) alla doppietta in gara.
Quinta nel Gran Premio di Spagna la Ferrari di Kimi Raikkonen dietro alla Williams di Valtteri Bottas e davanti quella di Felipe Massa. Settima la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti alla Lotus di Romain Grosjean e alla Toro Rosso di Carlos Sainz Junior. Chiude decimo e in zona punti l'altra Red Bull di Kvyat. Ritirato il pilota di casa Fernando Alonso su McLaren che è arrivato ai box con i freni Ko (per un pelo non ha travolto un meccanico) e quindi è stato costretto al ritiro. Alla fine Jenson Button ha chiuso solo in 16esima posizione, praticamente ultimo.
Il mondiale comunque rimane sempre appannaggio di Hamilton che dopo la gara di oggi in classifica piloti sale a 111 punti con il compagno si squadra Nico Rosberg a 91 e Sebastian Vettel a 80.