A- A+
Sport
F1, Gran Premio di Spagna, Rosberg batte Hamilton. Vettel podio

Doppietta Mercedes nel Gran Premio di Spagna di Formula 1. Nico Rosberg ha vinto la gara sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel. Contro le Mercedes sembra che non ci sia davvero nulla da fare per spezzare il loro dominio. Dalle incredibili prestazioni in prova (quasi in secondo più veloci degli inseguitori) alla doppietta in gara.

Quinta nel Gran Premio di Spagna la Ferrari di Kimi Raikkonen dietro alla Williams di Valtteri Bottas e davanti quella di Felipe Massa. Settima la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti alla Lotus di Romain Grosjean e alla Toro Rosso di Carlos Sainz Junior. Chiude decimo e in zona punti l'altra Red Bull di Kvyat. Ritirato il pilota di casa Fernando Alonso su McLaren che è arrivato ai box con i freni Ko (per un pelo non ha travolto un meccanico) e quindi è stato costretto al ritiro. Alla fine Jenson Button ha chiuso solo in 16esima posizione, praticamente ultimo.

Il mondiale comunque rimane sempre appannaggio di Hamilton che dopo la gara di oggi in classifica piloti sale a 111 punti con il compagno si squadra Nico Rosberg a 91 e Sebastian Vettel a 80. 

Tags:
f1rosbergmercedes
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.