A- A+
Sport
F1, Hamilton impone Wehrlein alla Mercedes. Briatore: "No di Alonso"

F1, Hamilton impone Wehrlein alla Mercedes. Briatore: "No di Alonso"


Il dopo Rosberg in Mercedes sarà Pascal Wehrlein  e non Fernando Alonso. Il 22enne pilota tedesco è in pole position per prendere l'eredità del campione del mondo che ha annunciato il ritorno dalla Formila 1 a poche ore dal suo trionfo iridato.


WEHRLEIN IN MERCEDES IMPOSTO DA HAMILTON, L'INDISCREZIONE


Perchè Wehrlein e non Fernando Alonso o comunque un pilota di esperienza? Sarabbe stato Lewis Hamilton a imporre la scelta alla Mercedes. Il campione inglese vuole un compagno che non gli faccia ombra e non lo metta in difficoltà come ha fatto Nico Rosberg. L'indiscrezione nasce dal quotidiano spagnolo Marca che riporta la ricostruzione di un pilota rimasto anonimo in contatto la Mercedes. Da Brackley, sede della scuderia anglo-tedesca, gli sarebbe stato risposto: "Il posto è di Wehrlein. E' una richiesta precisa di Hamilton, che ha messo il veto sulla possibilità che il team ingaggi un qualsiasi pilota di prima fascia".


MERCEDES, ECCO CHI E' WEHRLEIN


Pascal Wehrlein è considerato un talento dalle ottime potenzialità in futuro e l'ultima stagione è stato al volante della Manor (un punto conquistato nel Gp d'Austria). Nel 2014 Wehrlein è stato il più giovane pilota a vincere una gara in DTM all'età di 19 anni, mentre nel 2015 il più giovane campione della categoria, ottenendo il titolo a 21 anni.



FLAVIO BRIATORE: "ALONSO IN MERCEDES? RESTA IN MCLAREN"


"Possibile che quando si libera un volante si pensi sempre a Fernando? C’è un contratto e lo rispettiamo - ha spiegato alla Gazzetta dello Sport - In Ferrari la situazione era diversa e noi avevamo un patto con Montezemolo: se nel 2014 non fosse arrivato il Mondiale, saremmo stati liberi. E Luca mantenne la promessa. È vero che Mattiacci ci offrì un rinnovo triennale, ma rifiutammo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alonsoalonso mercedesbriatorelewis hamiltonmercedesmercedes wehrleinwehrlein




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.