A- A+
Sport
F1: Porsche e Volkswagen potrebbe entrare nel Circus dal 2025

Formula 1, Porsche valuta di entrare nel Mondiale dal 2025

Porsche e Volkswagen (la casa madre) potrebbero entrare in Formula 1 a partire dal 2025 secondo quanto ha riportato la Bbc. Ogni decisione dipenderà "dalla direzione dei prossimi regolamenti sui motori che dovranno essere introdotti nel 2025".

Il vicepresidente di Porsche Motorsport, Fritz Enzinger ha spiegato che "sarebbe di grande interesse se gli aspetti della sostenibilità, come l'implementazione degli e-fuel, avessero uno sviluppo. Se questi aspetti dovessero essere confermati, li valuteremo in dettaglio all'interno del gruppo VW e discuteremo ulteriori

Cosa sono gli e-fuel? Si tratta di combustibili a emissioni zero che possono alimentare motori a combustione interna senza l'impatto ambientale dei combustibili fossili tradizionali.   

La F1 pensa agli e-fuel come momento di svolta per il Circus a partire proprio dal 2025. "Porsche e Volkswagen AG stanno osservando i regolamenti in continua evoluzione in tutte le corse automobilistiche rilevanti nel mondo, quindi anche quello che riguarda il nuovo regolamento per i motori di Formula 1 dal 2025", ha spiegato Enzinger.

Commenti
    Tags:
    porschevolkswagenvolkswagen formula 1volkswagen f1porsche f1porsche formula 1




    in evidenza
    Ferragni-Fedez, storia al capolinea Il rapper sarebbe già fuori casa

    Le ultime indiscrezioni

    Ferragni-Fedez, storia al capolinea
    Il rapper sarebbe già fuori casa

    
    in vetrina
    Prime lancia lo spin-off di Lol, "Angioni futuro della comicità". Intervista ai giudici

    Prime lancia lo spin-off di Lol, "Angioni futuro della comicità". Intervista ai giudici


    motori
    La smart #3 Pro+ brilla nei test di sostenibilità di Green NCAP

    La smart #3 Pro+ brilla nei test di sostenibilità di Green NCAP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.