A- A+
Sport
F1, primi contatti Mercedes-Alonso per il dopo Rosberg

F1, primi contatti Mercedes-Alonso per il dopo Rosberg


Fernando Alonso e' la prima scelta della Mercedes per il dopo-Rosberg. Secondo il quotidiano spagnolo "As", ci sarebbero stati i primi contatti fra le parti gia' in occasione del gala Fia a Vienna in cui Rosberg ha annunciato il ritiro. Niki Lauda sarebbe il primo sponsor dell'ex ferrarista ma anche Toto Wolff e Dieter Zetsche, rispettivamente team principal e presidente della scuderia tedesca, sono concordi nel ritenere l'asturiano la scelta migliore per affiancare Hamilton.


ALONSO ALLA MERCEDES? ECCLESTONE TIFA FERNANDO


Alonso, dal canto suo, vorrebbe rimanere alla McLaren Honda e provare a vincere li' portando avanti il progetto intrapreso dopo l'addio alla Ferrari ma la tentazione di mettersi al volante di una monoposto vincente e sfidare Lewis Hamilton alla pari e' altrettanto allettante, al punto che si accontenterebbe di cifre inferiori rispetto ai 40 milioni a stagione che gli sono garantiti dall'attuale contratto. Ecclestone 'tifa' per l'arrivo di Alonso a Stoccarda, l'amico Pedro de la Rosa si sbilancia e dice a 'Cadena Ser' che c'e' il 50% di possibilita' che l'operazione vada in porto.


MERCEDES, LE ALTERNATIVE AD ALONSO


Non sono da escludere altri due scenari: il primo e' che la Mercedes decida di puntare su uno dei giovani allevati nelle proprie accademie come Wehrlein oppure Ocon, il secondo vedrebbe Toto Wolff optare per un secondo pilota che non dia troppo fastidio ad Hamilton e a quel punto il favorito diventerebbe Bottas. La Mercedes avrebbe anche provato a fare un sondaggio per Nico Hulkenberg ma la Renault avrebbe subito messo in chiaro di non voler rinunciare in alcun modo al tedesco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alonsomercedes alonsomercedes f1mercedes rosbergrosberg




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.