A- A+
Sport
F1, Rosberg vola con la Mercedes a Barcellona. Stop Ferrari e Raikkonen

Nico Rosberg ha messo una Mercedes davanti a tutti al termine del primo giorno di test della seconda sessione in programma al Circuit de Catalunya a Montmelo', nei pressi di Barcellona. Per la prima volta la nuova W07 Hybrid risulta la piu' veloce del lotto. Il pilota tedesco, che nel pomeriggio ha passato il volante a Lewis Hamilton, ha fermato il cronometro su 1'23"022 usando le gomme morbide; mentre il campione del mondo dopo pranzo ha completato una simulazione di gara su 66 giri, dopo aver provato anche lui le morbide .

A due decimi dal tedesco si e' issato Valtteri Bottas con la nuova Williams. Ma il pilota finlandese per il suo miglior crono ha utilizzato le nuove Pirelli ultrasoft di color viola.

La Mercedes, quindi, con Rosberg ha impressionato, soprattutto perche' nella precedente sessione di test, Sebastian Vettel con le gomme morbide era stato di circa sette decimi piu' lento.

Con poco carburante nel serbatoio, quindi, la nuova freccia d'argento sembra gia' a buon punto per la corsa alla prima pole position stagionale, in programma il 19 marzo prossimo a Melbourne. terzo tempo di giornata per Fernando Alonso. Il pilota di Oviedo ha sofferto al mattino di un problema tecnico alla sua McLaren, tornando comunque in pista al pomeriggio, completando 93 giri, il migliore die quali a 1"713 da Rosberg. s dalla vetta, e mettere 93 giri sul tabellone.

Di un decimo piu' lento Kimi Raikkonen. Il pilota della Ferrari, per gran parte della giornata al secondo posto, prima di fermarsi in pista subito dopo pranzo per problemi al cambio. E' poi tornato a girare concludendo 71 tornate, 100 in meno rispetto alla somma della coppia Mercedes.

Problemi ai freni con un principio di incendio al posteriore per la Red Bull RB12, che con Daniil Kvyat al volante ha ottenuto il quinto miglior tempo, proprio davanti a Lewis Hamilton, Max Verstappen e Nico Hulkenberg, andati in tripla cifra nel numero dei giri percorsi.

Il giovane pilota della Toro Rosso ha girato con la nuova livrea scoperta in mattinata insieme al compagno di squadra Carlos Sainz Jr.. Nono tempo e 103 giri percorsi per la nuova Sauber che ha mostrato quindi di essere affidabile. A guidarla oggi c'era il brasiliano Felipe Nasr. Decimo tempo, invece, per Kevin Magnussen con la Renault. Per lui 119 giri ma anche una sosta in pista che ha fatto uscire la bandiera rossa per recuperarla. Solo 23 giri, invece, per Esteban Gutierrez, alle prese con un problema al sistema di alimentazione della sua Haas.Problemi anche per Rio Haryanto, a causa di una piccola perdita di olio, poi riparata sulla sua Manor. Per lui alla fine 45 giri ed miglior tempo a 4"603 dalla prestazione di Rosberg.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barcellonaf1ferrarimercedesraikkonenrosberg




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.