A- A+
Sport
Federer batte un altro record: 80 milioni di dollari vinti in carriera

Il Master 500 vinto la scorsa settimana a Dubai ha permesso a King Roger di abbattere il muro degli 80 milioni (+216.627 dollari) in premi vinti nei tornei. In questa speciale classifica Federer è uomo solo al comando, pur se incalzato dai suoi rivali storici: Rafa Nadal ha già passato quota 66 milioni, mentre Novak Djokovic è attorno ai 58,5 milioni. Ed essendo più giovani di lui minacciano in proiezioni di sorpassarlo in un futuro prossimo.

Ma il presente è tutto per il 33enne campione di Basilea (un Highlander della racchetta: essere ancora saldamente nei top-10 Atp nel tennis fisico di oggi è impresa che solo lui poteva compiere). Questo speciale ranking vede poi inseguire i campioni del passato (che si giovavano di montepremi inferiori e ovviamente non possono più ritoccare le loro cifre: Pete Sampras comunque tiene un grande quarto posto, proprio davanti al rivale di sempre André Agassi.

Tornando a Roger va ricordato che tutto questo vale senza pensare a quanto gli entra ogni anno dagli sponsor, ma giusto per dare un'idea a spanne Forbes ha fatto sapere che l'ex numero uno del mondo ha decina di brand che gli assicurano insieme più di 40 milioni di dollari l’anno. Nike, Wilson, Rolex e Credit Suisse sono tra i principali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federerindian wellsnadaldjojovicwawrinka
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.