A- A+
Sport
Federer batte un altro record: 80 milioni di dollari vinti in carriera

Il Master 500 vinto la scorsa settimana a Dubai ha permesso a King Roger di abbattere il muro degli 80 milioni (+216.627 dollari) in premi vinti nei tornei. In questa speciale classifica Federer è uomo solo al comando, pur se incalzato dai suoi rivali storici: Rafa Nadal ha già passato quota 66 milioni, mentre Novak Djokovic è attorno ai 58,5 milioni. Ed essendo più giovani di lui minacciano in proiezioni di sorpassarlo in un futuro prossimo.

Ma il presente è tutto per il 33enne campione di Basilea (un Highlander della racchetta: essere ancora saldamente nei top-10 Atp nel tennis fisico di oggi è impresa che solo lui poteva compiere). Questo speciale ranking vede poi inseguire i campioni del passato (che si giovavano di montepremi inferiori e ovviamente non possono più ritoccare le loro cifre: Pete Sampras comunque tiene un grande quarto posto, proprio davanti al rivale di sempre André Agassi.

Tornando a Roger va ricordato che tutto questo vale senza pensare a quanto gli entra ogni anno dagli sponsor, ma giusto per dare un'idea a spanne Forbes ha fatto sapere che l'ex numero uno del mondo ha decina di brand che gli assicurano insieme più di 40 milioni di dollari l’anno. Nike, Wilson, Rolex e Credit Suisse sono tra i principali.

Tags:
federerindian wellsnadaldjojovicwawrinka
in evidenza
Ivana, la tifosa croata rischia l'arresto ai Mondiali in Qatar

Curve pericolose. Le foto

Ivana, la tifosa croata rischia l'arresto ai Mondiali in Qatar


in vetrina
CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder

CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder


motori
Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.