A- A+
Sport
Federer fuori dallo Us Open 2019: clamoroso a New York
Roger Federer (foto Lapresse)

Federer fuori dallo Us Open 2019: clamoroso a New York

Roger Federer ko ai quarti di finale dello Us Open 2019, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento a New York. Lo svizzero, 5 volte vincitore a Flushing Meadows e numero 3 del mondo e del seeding, cede al bulgaro Grigor Dimitrov, numero 78 del ranking Atp ma ex numero 3, con il punteggio di 3-6, 6-4, 3-6, 6-4, 6-2 in tre ore e 12 minuti. Dimitrov sfiderà in semifinale il russo Daniil Medvedev, numero 5 del mondo e del tabellone che ha battuto Stan Wawrinka in 4 set (7/6, 6/3, 3/6, 671).

L'eliminazione di Federer è clamorosa, anche perché il fuoriclasse di Basilea era arrivato al match dopo un ottavo di finale in cui aveva cancellato dal campo Goffin (6/2, 6/2, 6/0) e sembrava in condizioni di forma smaglianti. Contro Dimitrov (che nei precedenti sette incontri aveva sempre perso vincendo complessivamente 2 set) però ha accusato un infortunio alla schiena che lo ha limitato. Sfuma così il sogno di molti tifosi di assistere a una finale Nadal-Federer che pareva l'esito più probabile dello Us Open 2019 dopo l'eliminazione di Nole Djokovic.

Commenti
    Tags:
    federer us open 2019federer us openfederer dimitrovroger federerroger federer eliminato




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.