A- A+
Sport
Federica Pellegrini, dopo le imprese all'Europeo ecco lo spot con Miia

Quinta vittoria nei 200 in un europeo in corta (con tempone nella finale), record italiano nei 100 stile e frazione d'oro nella staffetta 4x50: l'euro-flashback di Federica Pellegrini è da applausi. Aspettando Rio 2016, i tifosi della fuoriclasse azzurro potranno però rivederla... in spot. Infatti Miia, brand italiano dell’elettronica hi-tech, prosegue nella campagna di comunicazione legata a Federica Pellegrini, testimonial del brand dal 1 luglio 2015.
 
Dopo una prima fase, incentrata su affissioni pianificate fra agosto e settembre nelle principali città italiane e località turistiche,  è arrivato il momento di lanciare lo spot televisivo che rafforzerà ulteriormente l’associazione fra il brand Miia e la campionessa di Spinea.

 
Lo spot inizia con Federica Pellegrini, in un’elegante mise, che arriva in una residenza prestigiosa e ne percorre i corridoi come se cercasse un posto preciso. Sulla sua strada incontra, a rappresentare il mondo con le sue regole e tentazioni effimere, delle persone che ne rallentano la corsa, senza però fermarla. Alla fine, a simboleggiare una predilezione per le cose autentiche,  arriva in una stanza dove indossa abiti più comodi, la suoneria dello smartphone squilla e sul display compare la scritta Campo Base. Federica risponde e promette di collegarsi subito. Poi con il suo tablet si connette per una videochiamata e si sentono le voci dei genitori. La chiusura è riservata alla voce della nuotatrice azzurra che può dichiarare “Finalmente la scelta è Miia”.

 
Due curiosità sullo spot: Campo Base è il modo in cui Federica si riferisce alla sua famiglia ed è realmente il nome che ha associato, sullo smartphone, al numero di casa dei suoi; le voci che si sentono provenire dal tablet, durante la videochiamata, sono proprio quelle dei suoi genitori Roberto e Cinzia.
Lo spot, realizzato con la supervisione dell’agenzia pubblicitaria McCann, è stato prodotto da Magnitudo.
Sarà on air, a partire dal 1 dicembre, nella versione 30”, sulle principali emittenti nazionali.

“Figura simbolo di un’Italia ambiziosa e vincente, Federica Pellegrini condivide e testimonia i valori del nostro brand: famiglia, italianità, passione per il proprio lavoro, impegno e costanza per il raggiungimento dei propri obiettivi. ”  ha dichiarato Pamela Sargeni, Responsabile Marketing e Comunicazione Miia. “Una testimonial perfetta per esaltare lo sforzo produttivo profuso in questo spot che rappresenta, per Miia, una pietra miliare nell’evoluzione del modo di comunicare e dialogare con proprio il target d’elezione: la famiglia.”
 
“Sono molto soddisfatta del lavoro fatto con Miia e del risultato finale dello spot che andrà in onda il 1 dicembre.  Emerge un mio aspetto fashion, rappresentato dalle sequenze in abito elegante, e poi si evidenzia il mio lato più personale, dove viene fuori l’attaccamento al Campo Base, come mi piace definire casa e la mia famiglia” ha dichiarato Federica Pellegrini. “Mi sono trovata subito in sintonia con i prodotti Miia, anche perché sono oggetti che fanno parte della mia quotidianità: smartphone e tablet, per chi come me viaggia molto, sono fondamentali per rimanere in contatto con le persone care. E la televisione, soprattutto di sera, è una tranquilla compagnia dopo giornate di allenamenti sempre più impegnativi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federica pellegrinieuropeomiia
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.