Sport
Felix Baumgartner morto nel suo ultimo lancio, ecco tutte le sue imprese giudicate "impossibili". VIDEO
Felix Baumgartner, leggenda del base jump, è morto a 56 anni. Dal salto nella stratosfera ai record mondiali: ecco i suoi voli più celebri che hanno fatto la storia degli sport estremi

Tutti i voli di Felix Baumgartner: il blob delle sue imprese da record
Felix Baumgartner, base jumper e paracadutista austriaco celebre per i suoi voli spettacolari e il salto dalla stratosfera, è morto a 56 anni in un incidente con il parapendio nelle Marche, in provincia di Fermo. Baumgartner aveva raggiunto fama internazionale grazie all’impresa del 2012, quando si lanciò da oltre 39mila metri d’altezza infrangendo il muro del suono e stabilendo tre record mondiali.
Nel corso della sua carriera, Baumgartner ha collezionato una lunga serie di salti estremi e performance che lo hanno reso un’icona dell’adrenalina: dal BASE jump dal Cristo Redentore di Rio de Janeiro ai voli sulle Petronas Towers di Kuala Lumpur, fino ai record di caduta libera. Il “blob” delle sue imprese rivive oggi in una serie di video che celebrano l’uomo capace di portare lo sport estremo oltre ogni limite.